Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Vi parliamo adesso in questo articolo di SEO ma piu’ che altro lo facciamo per darvi qualche consiglio come arrivare facilmente in prima pagina e magari ottenere qualche visita con target per Google Adsense che è poi un ottimo sistema per guadagnare in rete. In questo articolo vi parliamo dell’aspetto fondamentale del SEO ossia i backlink. Come dice la parolo stessa, i backlink sono link di ritorno o lik che puntano al vostro sito , per un buon SEO è basilare averne molti e di buona qualità ossia da siti aventi un PR molto alto.

L’Anchor Text e il SEO

Fino a poco tempo fa , prima dell’avvento dei due nuovi algoritmi di Google Penguin e Google Panda era necessario quando si andava a fare l’Anchor Text anche un link che puntasse alla prima pagina del nostro sito comunemente la Home Page, poi in un sito ben strutturato ci pensava google a ridistribuire il page rank fra le varie pagine. Oggi nonè più cosi’ con i nuovi algoritmi si cerca una redistribuzione più naturale, ossia molti link che puntano alla Home Page viene dato meno valore di link che puntano a specifiche pagine del vostro sito. E’ rimasto invece importante mettere delle Keywords nell’Anchor Text come sempre senza esagerare perchè è un attimo farsi leggere da google come SPAM.

Ora che abbiamo capito come fare i backlink vediamo dove andarli a trovare anche questo è molto importante

Directory SEO per i bakclink

Nonostante le voci del Web , vi possiamo garantire che per fare un buon SEO è impossibile prescindere dalle Directory, specialmente se queste sono di buona qualità ossia elevato page rank, fate qualche ricerca con google e cercate quelle do follow ossia quelle che passano il page rank , probabilmente vi chiederanno uan piccola cifra per l’iscrizione, non lesinate sui soldi se volete avere qualche speranza di sopravvivere nel web almeno all’inizio dovrete investire per vedere i risultati

Ottenere i link attraverso i comunicati stampa

Questa procedura non è importante come nel caso delle directory , ma è comunque molto importante per ottenere dei validi backlink. Unica raccomandazione anche qui quella di scegliere quelli ad elevato PR. Con il passare del tempo c’e’ stato un vero e proprio abuso in questo tipo di utilizzo. Quindi dovrete per forza utilizzarli nel caso che abbiate un evento da comunicare altrimenti il vostro articolo difficilmente verrà pubblicato. Esempio siete dei produttori di dolci, allora scrivete un comunicato stampa nel caso del lancio di un nuovo dolce. Come sempre andate su google e cercate comunicati stampa. Possiamo scriverne qualcuna noi, ma è un mondo talmente in continuo mutamento che è sempre bene affidarsi ad un mezzo dinamico come google.

Ottenere backlink attraverso i Forum

Un altro buon metodo per ottenere dei buoni link è quello di passare attraverso i Forum informandoli che nel vostro sito c’e’ un articolo che potrebbero ritenere interessante. Partecipate però alla vita del forum altrimenti presto potreste essere considerati degli spammer. Una tecnica simile a questa è segnalare nei commenti dei blog, anche qui però guardare se il blog dal quale ottenere il link sia un do follow o meno, altrimenti non ne vale veramente la pena.

Ottenere backlin attraverso i Social Bookmarks

Un’altra tenica da cui non si puo’ precludere è quella dei Social Bookmarks, quelli che vi consigliamo sono i soliti facebook (magari investite qui qualche euro per avere delle pagine…) , twitter e Pinterest , Google +, tralasciate il resto sono pochi utile, non portano traffico e nemmeno passano page rank.

Questa è solamente un primo articolo che abbiamo deciso di scrivere sull’argomento ci ritorneremo comunque spesso

Duplicato Tag Title causato da WordPress SEO by Yoast
Parametri SEO per gli articoli del vostro blog con Yoast