Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

E vediamo adesso quali sono i migliori programmi software per registrare video dal desktop.

Camera Studio

Programma CamStudio
Sicuramente Camera Studio è fra i migliori software per registrare video dal vostro desktop. Camera Studio è un programma totalmente gratuito. E’ molto semplice da utilizzare. Presenta un interfaccia utente estremamente intuitiva ma leggermente datata. Registra sia in formato Avi che SWF. Adattissimo quindi per caricare video su Youtube.

Scarica il programma

Camtasia Studio

Programma Camtasia Studio
Camtasia Studio Forse si tratta del più completo programma per registrare video da desktop. Offre varie possibilità, permette di registrare formati di piccole o grandi dimensioni. Inoltre permette un’elaborazione del vostro lavoro post registrazione tramite potenti tool. Unica nota negativa che si tratta di un programma a pagamento. Il software è disponibile anche in versione gratuita per 30 giorni previa registrazione.
Scarica il programma

Screencast-o-matic

Programma Screencast-o-matic

Sicuramente fra tutti Screencast-o-matic rappresenta l’applicazione più semplice e leggera fra quelle mostrate per registrare video dal desktop. Ovviamente è un programma gratuito. Si basa sul linguaggio di programmazione Java e quindi gira su tutti i sistemi operativi grazie alla JVM.
Per chi non ha grosse pretese nel realizzare un video rappresenta l’ideale.

Scarica il Programma

Acala Screen Recorder

Programma Acala Screen Record

Acala Screen Recorder fra tutti i programmi di cui vi abbiamo parlato è quello più indicato per realizzare programmi di registrazione video modello tutorial da desktop. Registra in formato AVI e EXE. Si tratta di un programma semplice e intuitivo dalla grafica accattivante. Offre molte opzioni per adeguarsi al meglio alle vostre esigenze.

Scarica Programma

Cute Screen Recorder

Programma Cute Screen Video Record

Abbiamo inserito anche Cute Screen Recorder per la sua facilità di utilizzo. Registra direttamente Video ottimizzati per Youtube in formato MP4, FLV e SWF. Come gli altri programmi è un grado di registrare porzioni di video o l’intero desktop. E’ un programma gratuito. Permette di regolare video e qualità di audio separatamente.
Scarica il Programma

 

 

Fare il Refresh di una pagina con PHP, Asp, Javascript e Html
Posta raccomandata non ritirata o rifiutata, cosa succede?