Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Vi parlo in questo nuovo articolo di deploy.static.akamaitechnologies.com un adware e di come sia possibile rimuoverlo. E ovviamente della piaga che sta prendendo il web con queste pubblicità ingannevoli adware. Da molte parti del web definite una vera e propria piaga infestante. Definizione che mi trova concorde.
Nel parlarvi del deploy.static.akamaitechnologies.com non vi parlerò di un caso accaduto ad un nostro cliente, ma di un caso accaduto a me personalmente. Ovviamente per le guide sugli Adware vi lascio ai collegamenti nelle spalle dell’articolo che sto scrivendo. Stavo installando il Web Server Apache. Ve lo confesso stavo utilizzando Easy PHP per fare prima e tutto un tratto mi sono accorto che sulla porte del Gateway il Web Server non rispondeva. Le ho veramente provate di tutte. Ho controllato anche se ci fosse già un Tunnelling o un Port Forwarding in atto. Ma nulla di tutto questo.

Ho installato nuove versioni del Server Apache, nulla tutto inutile la porta di accesso al gateway non rispondeva. O meglio il Web Server rispondeva su localhost ma non usciva dal Gateway.
Impressionato da quanto mi stava accadendo ho persino pensato che fosse un problema con Windows 10. I cui programmatori sono entrati in fissa con la sicurezza. Ve lo confesso le ho veramente provate tutte. Alla fine non riuscendo a darmi una spiegazione ho provato anche con il software Current Ports per analizzare le porte del mio PC aperte sul Gateway verso l’esterno. Finalmente ho trovato la soluzione. Sulla porta 80 riservata al Web Server c’era già una bellissima connessione stabilità. E indovinate l’IP numerico dove puntava? Ma ad un sito olandese del deploy.static.akamaitechnologies.com. Connessione stabilita vuol dire che stava comunicando in quel momento chissà quali miei dati, spero non sensibili in remoto.
Ho capito di cosa si trattava. Non ho capito come sia entrato ma tant’è l’adware era presente nel mio computer. Ho chiuso i vari browser ma la connessione risultava sempre attiva. Ho controllato tutte le estensioni dei vari browser e non era presente. Ho controllato fra i programmi installati e non risultava. Sinceramente alla fine l’unico modo che ho trovato per togliere l’adware è stato Malware Bytes Antivirus.

Rimuovere deploy.static.akamaitechnologies.com


Io ho fatto in questa maniera. Primo passo riavviare il computer in modalità provvisoria senza connessione Internet. Controllare con Current Ports se è cmq in modalità di attesa di connessione con il remoto. Nel caso sia presente , tipicamente nella porta 80 del vostro browser chiudete la connessione. Passate Malware Byte e sicuramente lo individua. Una volta fatto riavviate il computer normalmente e per sicurezza ripassate Malware Byte. Le alternative sono andare a controllare sul regedit, ma se non sapete bene dove andare a controllare rischiate di fare danno. Tipicamente gli adware come deploy.static.akamaitechnologies.com si eliminano facilmente andando a togliere l’estensione dal browser su cui si è annidato oppure disinstallando alcuni browser di seconda fascia che promettono super velocità, ma in realtà sono solo il ricettacolo di case di adware.
Invece per sapere quali rischi avete corso vi lascio alle guide sulla spalla dell’articolo sugli Adware e Virus Informatici.

Errore Installazione Aptana Studio acquire installer_nodejs_windows.msi
Lista Editor PHP free e opensource per la programmazione e siti web.