Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Vi parliamo adesso in questo articolo di Software SEO. Ovviamente partendo da quello italiano per realizzare sito on line. Vi parleremo quindi di software Seo Free o gratuiti e premium o a pagamento. Partendo proprio dal forse piu’ conosciuto ossia Seomax o SeoZoom come si chiama attualmente il prodotto. Piccola precisazione ormai i software SEO sono tutti gratuiti o in prova e dopo dovete acquistare una licenza.

 

 

Software SEO SEOZOOM ex Seomax

Software Seo Zoom

Ovviamente vi parliamo di questo software SEOMax per due motivi precisi. In primis in quanto è italiano e anche perchè è gratuito anche se adesso è prevista anche una versione a pagamento da quando si è trasformato in SeoZoom. La formula prevista è sempre la stessa vi permette di effettuare un paio di operazioni free e dopo dovete acquistare un pacchetto per continuare. Si tratta del noto software realizzato da Ivano Blasi circa 10 anni fa e di li costantemente aggiornato. Vi permette di analizzare sia le chiavi di pertinenza , link Building e altro ancora come le possibili chiavi da sfruttare. Si tratta sicuramente di un ottimo prodotto. Le versioni a pagamento non sono esattamente alla portata di tutti :). Sito dell’applicazione
Detto questo bisogna ricorrere ai software stranieri. Ma prima una precisazione ossia utilizzatene solo uno e che sia sempre il solito. Altrimenti risciate di creare solo confusione.

SEO PowerSuite

Software SEO Powersuite

Quando si parla di tecniche , backlink , sitelinking etc. etc. Insomma quando si vuole adottare una strategia SEO questo software è e rimane inprenscindibile. Anche nella versione free.
Al suo interno troverete di tutto Link Assistant: Rank Tracker, WebSite Auditor, SEO Spyglass e altro ancora. Insomma tutto per sapere quale sono le parole chiave che generano traffico e come utilizzarle al meglio. E’ un software completo e complesso. Dovrete imparare ad utilizzarlo nel migliore dei modi. Io vi indico una possibile strategia di azione.

  • Rank Tracker per individuare le parole chiave da ricercare.
  • WebSiteAuditor per conoscere l’auditing del vostro sito e l’ottimizzazione delle pagine.
  • SpyGlass per controllare i backlink al vostro sito
  • LinkAssistant per il link building e la sua gestione.

Questo è generalmente l’utilizzo che si fa di questo software. Ripeto è complesso , richiede del tempo per impararlo a pieno. Sito dell’applicazione

Advanced Web Ranking

Software Advanced Web Ranking

E’ un applicazione molto interessante ovviamente in ambito SEO. Per alcuni versi assomiglia al precedente, ma forse risulta avere un interfaccia più userfriendly. Anche qui troverete tutto quello che vi occorre, quindi tool di ottimizzazione delle parole chiave, linkbuilding, collegamenti, siti concorrenti e reporting delle prestazioni del vostro sito. Sito di Advanced Web Ranking

SheerSEO

Software SheerSeo

Vi segnalo anche questo Software non è esattamente un SEO in senso stretto, si occupa piu’ di report dettagliati per parole chiave e link building e analisi sui siti della concorrenza. SheerSEO sito download
Ma nonostante vi abbia parlato di molti software SEO non potete prescindere da Google e in particolare da
Google Webmaster per l’ottimizzazione del vostro sito e delle parole chiavi, Google Trends per individuare le parole chiave e il loro andamento nel tempo, Google Adwords per individuarne parole correlate alla principale con Keyword Planner.

 

Oppure se siete alle prime armi e cercate un link per conoscere il SEO potete consultare anche la nostra guida che trovate qui nelle barre laterali .

Behavior Shield Avast 2017 per combattere i Ransomware
Come Utilizzare Keyword Planner e Google Trends per fare SEO