Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Vi parliamo adesso in questo nuovo articolo della tecnica SEO del Machine Learning. Si tratta di n tecnica che si prefigge come obbiettivo quello di rendere più dinamici gli algoritmi dei motori di ricerca. Insomma come avrete compreso siamo all’alba di una nuova mutazione delle regole del SEO.

Aggiornamenti che Google introduce con una certa cadenza , ma che in questo caso introdurranno delle novità significative che potrebbero cambiare lo scenario.

Spesso e volentieri si assiste in questo ambito a parole come Panda , Penguin , Mobilegeddon etc. proprio a segnalare dei mutamenti radicali. Va da se che poi fra ogni nuova epoca ci sono dei minimi mutamenti che periodicamente Google introduce. Talune volte anche all’insaputa degli stessi esperti SEO.

Di cosa tratta il Machine Learning

Machine Learning la nuova tenica SEO di Google

Questa nuova tenica ha due principali obbiettivi migliorare tutto quello che è già presente e introdurre dei nuovi principi. Diciamo che i nostri siti web subiranno un controllo più capillare del loro contenuto con un approccio di tipo sistemistico. L’elemento umano verrà in tal modo quasi totalmente a scomparire.

Definizione Machine Learming

Si tratta di una scienza il cui scopo è consentire ai computer di comprendere ed eseguire delle azioni senza possedere una programmazione specifica. Si tratta quindi di IA o Intelligenza Artificiale. Con questa tecnologia sarà quindi possibile aggiornare l’algoritmi di ricerca di Google nel caso specifico da un robot. Non saranno più quindi gli esseri umani a introdurre nuovi algoritmi ma i sistemi automatizzati.

Come Prepararsi al Machine Learming.

Ovviamente come avrete capito gli esperti SEO temono uno scombussolamento dell’attuale SERP di Google. Come prepararsi dunque a questo evento?

Ve lo indichiamo con questi singoli punti

  • Siate onesti con i vostri avventori, che in questo caso sono gli utenti. Date a loro ciò che veramente vogliono. Se un utente cerca una recensione su uno smartphone offritegli la scheda tecnica di quello che cerca. Non di vendergliene uno. Questi comportamenti truffaldini già osteggiati adesso saranno pesantemente e completamente inibiti.
  • Create delle landing page SEO e userfriendly. Ossia create delle pagine significative sia per l’esperienza del vostro utente che per il motore di ricerca. Ossia pagine che abbiano tutte le specifiche corrette. Come vi abbiamo spiegato nelle nostre guide.
  • Utilizzare strumenti come Search Console e Analytics di Google per individuare evenutali problemi del vostro sito.
  • Controlla le conversioni verso il tuo sito. Ossia che i tuoi utenti abbiano trovato quello che cercavano e alla prossima ricerca ritornino in un sito che considerano affidabile come il tuo.
  • Inoltre dai sempre più importanza ai dati strutturati. Anche qui se non sapete cosa sono potete fare una ricerca nel nostro sito.
Nuova legge sui cellulari e sicurezza stradale. Ecco cosa si rischia.
Hotspot Wi-Fi significato e realizzazione