Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Il 2017 si sta chiudendo e arriva il 2018. Facciamo un consuntivo per quanto riguarda Facebook ADS , SEO e Google Adwords.
Insomma siamo all’alba di una nuova rivoluzione per quanto riguarda il mondo del SEO. Dei cambiamenti che si preannunciano epocali. Il Mobile Marketing cosi’ come lo conosciamo potrebbe essere rivoluzionato. E i consulenti SEO che pensavano di andare in pensione come tali potrebbero rivedere le loro posizioni e futuro.
Cosa sta succedendo? Ovviamente lo scenario che vi andrò descrivendo adesso è quello previsto in America USA per i primi mesi del nuovo anno. In Europa e in particolar modo in Italia arriverà a metà del prossimo anno.

La vera rivoluzione riguarderà Facebook ADS. Infatti già negli USA gli ADS di Fb hanno iniziato a erodere la fascia dedicata anche al mercato di Google AdWords.

Il motivo pare essere da ricercare nella semplicità di utilizzo di FB Ads. Dove basta inserire pochi parametri per individuare il giusto target e la relativa cifra da immettere. Facilità di utilizzo, ampia fascia di mercato di utenze raggiungibili e risultati certi in America hanno portato Facebook ADS ad erodere la fascia di Google Adwords.
Ovviamente altre crepe sempre per quanto riguarda la pubblicità di Google è che molti banner continuano ad essere bloccati dai vari plugins di blocco dei browser che impediscono ai publisher di Adsense di monetizzare.
Con tutte queste considerazioni è ovvio che molte figure professionali del Marketing Digitale e del SEO potrebbero venire a sparire. O quantomeno potrebbero vedere ridimensionata la loro posizione. Venendo a mancare il sostegno che veicola tutto il meccanismo ossia la pubblicità.

 

Scenari Futuri SEO  Facebook ADS vs Google Adwors

Facebook Ads versus Ads Adwords

Ovviamente Google di fronte ad una tale situazione ha già iniziato a prendere provvedimenti. In primis  nel 2018 Google Adwords diventerà di più facile utilizzo. Inoltre per la prima volta la monetizzazione e posizionamento SEO  avranno delle correlazioni più stringenti. C’è già chi inizia a credere che verranno maggiormente premiati nel SEO di Google quei siti che premieranno il ritorno monetario per gli utenti Adwords. Ma per ora siamo solo nel campo delle ipotesi staremo a vedere.

Presentato Sharp Aquos R Compact prezzo e vendita a dicembre.
Preventivo di Costo Sito Web di E-commerce