Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Vi parliamo adesso in questo articolo del SEO e di quelli che sono gli errori più comuni che vengono fatti. Errori che hanno poi come conseguenza diretta quella di farvi perdere ranking.
Rimane comunque il fatto che per avere successo nel WEB continua a valere il mantra che The Content is the King. O prima di tutto il contenuto. Ossia non potrete prescindere dall’avere un sito di successo se non fate del contenuto professionale di qualità. Il motivo è semplice la visibilità per Google passa sempre attraverso i feedback che non arrivano se il contenuto non è buono.

Quindi in primis il vostro sito dovrà essere costantemente aggiornamento con contenuti di buona qualità, innovativi e accattivanti.

Detto e precisato questo incominciamo ad entrare nel merito. Gli esperti di SEO hanno stilato una classifica degli Errori da non commettere.

Sembrerà strano ma ancora oggi uno dei problemi più gravi che afflige un sito web sono i link e redirect erronei. Nella maggior parte dei casi dovuti a una configurazione errata del sito nel server side.

Ma non solo altri errori comuni sono robots.txt , contenuti duplicati, meta descrizioni ripetute, tag title troppo brevi o troppo lunghi. Attributo Nofollow utilizzato verso pagine interne , errori 405 o 500, errori 302, velocità di caricamento della pagina eccessiva, utilizzo di tecnologie desuete come gli iframe . Sono tutti fattori che se perdurano perderanno il vostro sito a una perdita di visibilità.
Come porvi rimedio? Beh ovviamente partire da un buon progetto di partenza. Per il resto vi dovrete affidare alle cure di qualche buon webmaster che non vi celi i problemi reali del vostro sito e le soluzioni per risolverli.

 

Errori SEO da non Commettere come rimediare


Come potete leggere sto scrupolosamente evitando il fare questo e fate quello. Il motivo è semplice ogni sito web ha dei problemi specifici e di conseguenza scrivere ricette generali non solo a un’utilità marginale ma in taluni casi si rischia anche di peggiorare la situazione.

Preventivo di Costo Sito Web di E-commerce
Presentato lo Razer Phone il primo cellulare per il gaming.