Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Vi parliamo adesso in questo nostro articolo dei malware persistenti e di quali sono i modi per eliminarli completamente dal vostro dispositivo. Tipicamente un pc con sopra una versione di Windows.

Sicuramente vi sarà capitato anche a voi che il vostro Antivirus vi segnali la presenza di un virus sul vostro computer. Rimuovete con i sistemi tradizionali il virus. A questo punto fate una scansione completa del sistema e il vostro antivirus vi segnala che è tutto perfettamente ok. Non ci sono segnalazioni di librerie corrotte o altro.

Ma con il passare del tempo notate che nel vostro computer i problemi permangono. Cosa sta succedendo?
Sicuramente avrete notato che il vostro computer non è più veloce come prima. Avrete analizzato nuovamente il computer con uno scandisk e altri antivirus. Ma nulla non succede nulla. Molto probabilmente siete quindi incorsi in un malware persistente.

Come Eliminare il malware persistente?

 

Malware Persistenti

Ossia gli antivirus continuano a non segnalare nulla ma il malware continua a produrre danni in remoto. Questo perchè probabilmente gli antivirus hanno bloccato ogni porta di accesso dall’esterno e hanno reso innoffensiva la sua funzione principale. Ossia quella di veicolare ulteriori infezioni verso il vostro computer o operazioni di hacking.
Per risolvere il problema vi consigliamo due possibili soluzioni. La prima è quella di effettuare un controllo on line con qualche buon antivirus.

La seconda soluzione è fare un controllo del vostro pc con qualche antivirus particolarmente specializzato negli antivirus con Malwarebytes con l’accortezza di spengere il computer , spengere il vostro modem router, riaccendere il vostro pc e fare un controllo con il suddetto antimalware off line.

Come farsi pagare con Paypal e Wordpress tramite un solo bottone.
Rilasciata nuova versione Wordpress 4.9. Novità introdotte su Codice e Widget