Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Uscita Oggi la nuova versione di WordPress è la 4.9. Si tratta di una versione molto importante del famoso CMS che ormai ha raggiunto il 22 % del Web. Molti i miglioramenti introdotti a partire dalla sicurezza .

I cambiamenti introdotti con la versione WordPress 4.9

Wordpress aggiornamento nuova versione 4.9

Da ora sarà possibile personalizzare il design del sito e pubblicare articoli con il design personalizzato. E’ stata introdotta una maggiore collaborazione con i tuoi utenti clienti . D’ora in poi per ogni cambiamento del design saranno avvisati e invitati a fornire un riscontro nel caso vogliano. Sempre per quanto riguarda il design la versione 4.9 garantisce un blocco delle modifiche. In modo da impedire che due progettisti operino inconsapevolmente sulle stesso progetto e di conseguenza cancellare le modifiche l’uno dell’altro in maniera inopportuna.

Per quanto riguarda i tuoi articoli la nuova versione ti chiederà il permesso o meno di salvare le modifiche. Lo scopo è quello di non perdere il lavoro. La funzione già presente nelle precedenti versioni viene in questa maniera potenziata.

Versione WordPress 4.9 Cambiamenti nel Codice

Wordpress aggiornamento nuova versione 4.9

 

Per migliorare il codice il CMS viene ulteriormente potenziato per identificare piu’ facilmente gli errori del codice e ovviare in questo modo a problemi di visualizzazione del template. In questa direzione quando salvare il template il CMS vi avvertirà della presenza o meno di un errore. Ma non solo nel caso venga riscontrata l’attuazione di una pratica rischiosa il CMS vi chiederà di fare prima un backup.

Cambiamenti nel Widget

Introdotti ulteriori cambiamenti nel Widget con la possibilità di aggiungere immagini via widget per creare una galleria. E d’ora in poi sarà possibile aggiungere video e media solo tramite un bottone.

Cambiamenti nella costruzione di un sito.

I temi diventano più affidabili. I widget e i menu nel passaggio di temi manterranno il loro posizionamento precedente e sarà possibile vedere un’anteprima del tema ancora prima di scaricarlo. Anche il sistema di costruzione del menù è stato semplificato.

Miglioramenti anche per quanto riguarda il codice con l’introduzione di migliorie al JS API. Semplificazione delle API PHP e altre implementazioni per quanto riguarda pannelli e sezioni. Trovate ttua la lista delle nuove librerie .

Migliorata anche la gestione dei ruoli per i multisito.

Malware Persistenti cosa sono e come rimuoverli
Strategia Vincente SEO per incrementare il traffico delle tue pagine.