Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Ci occupiamo in questo articolo di una patch di WordPress. Il famoso CMS con il quale sono realizzati la maggior parte dei siti web nel web. Si stima che oltre il 86% dei siti web sia infatti realizzata in WP.

 

E ovviamente uno dei modi piu’ semplici e immediati per rendere WordPress popolare è collegarlo ai social network o condividere il proprio articolo. Ci sono molti modi per condividere il proprio articolo su facebook. Ma il modo migliore è sicuramente quello di farlo condividere agli altri. Ossia mettere un’applicazione di collegamento fra facebook e wordpress che permetta ai nostri utenti che visitano l’articolo di pubblicare nella propria pagina personale fb.

Oggi realizzare questo collegamento non è più un problema. Il problema sorge invece per quanto riguarda la pubblicazione dell’immagine. Il cosiddetto thumbnail Facebook. Sovente assistiamo su FB a dei post che hanno solamente la parte testuale e non l’immagine.

 

Come pubblicare thumbnail Facebook tramite Open Graph.

 

Ma come funziona questo meccanismo di pubblicazione? Per farlo facebook utilizza una tecnologia chiamata Open Graph. Tramite questo meccanismo è possibile ottenere il risultato voluto. Ci sono molte applicazioni WordPress che utilizzano questa tecnologia . Sinceramente ve ne consiglio 2 in quanto sicuramente già utilizzerete questi plugins. Entrambi utilizzano la tecnologia Open Graph e entrambi quindi risolvono automaticamente il problema dell’immagine non pubblicata su facebook o thumbnail.

Oppure potete utilizzare il pulsante condividi di Jetpack. Sinceramente vi consiglio questa seconda soluzione. Piu’ pratica e di maggiore impatto. Quindi installate Jetpack, dal backend di WP andate in Jetpack– impostazioni e abilitate come in foto.

Problema dell'immagine  thumbnail FacebookC

Ovviamente potete anche scegliere delle opzioni sui comandi. Ma quella insomma è lasciato al vostro arbitrio. Ho cercato come sempre di essere abbastanza  in ogni modo per dubbi ho perplessità non esitate a chiedere anche direttamente qui sotto nella pagina.

Samsung deposita il brevetto per il riconoscimento della mano
La Oppo presenta il brevetto per cellulare a display pieghevole