Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Vi parliamo adesso di Haven un software per Android in grado di trasformare il vostro cellulare in un sistema di sicurezza.

Sicuramente non è rivolto ai cellulari di ultima generazione. Diciamo che sicuramente avrete un cellulare che è obsoleto. O che per altri motivi non avete interesse nel continuare ad utilizzare.

Quindi lo potete reinventare e trasformarlo in una telecamera di sicurezza. Ovviamente vi diamo questo suggerimento in quanto nel mercato questo vi comporterebbe una spesa di alcune centinaia di euro. Quindi questo software Haven costituisce sicuramente un ottimo risparmio.

Il software in questione è sviluppato da Edward Snowden ex tecnico della Nasa. Insomma una vera e propria garanzia.

 

Haven per trasformare il tuo cellulare in telecamera spia di sicurezza

Haven per trasformare il tuo cellulare in un sistema di sicurezza
Haven è Open Source e scaricabile da GitHub. La sua impostazione è alquanto semplice. Si attiva in due modi. Il primo è un rilevatore di movimento tradizionale. Il secondo si tratta di una rilevazione ad attivazione quando sente un suono. Ovviamente in entrambi i casi i livelli sono regolabili. C’è anche la possibilità di mandare una telefonata o sms in caso di attivazione.

Inoltre il sistema è previsto anche per un collegamento in remoto grazie al sistema Tor Onion.

Per la sua installazione sono richiesti dal sistema diversi permessi. Ovviamente perchè si tratta di un software che riguarda da vicino anche la regolamentazione sulla Privacy

Per il momento il software per Haven per trasformare il vostro smartphone in una telecamera di sicurezza è disponibile in versione beta. Ma è un ottimo progetto e molto probabilmente avrà uno sviluppo garantito.

La Huawei batte sul tempo la Samsung per il cellulare pieghevole. Pronto per novembre.
L'ASUS presenta il nuovo cellulare per il gaming su marchio ROG