Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Se vi trovate in questa pagina è perchè avete avuto un problema con il vostro gestore FTP client o server che sia, che vi indica che avete un errore. Talune volte con il sette al posto dell’otto o con la dicitura finale siteground a differenza dei casi.

Come è chiaro si tratta di un problema dovuto alle troppe connessioni simultanee che il vostro software FTP sta effettuando in remoto.

Per esempio io che utilizzo molto Filezilla mi sono visto il messagio..

 

ftp 421 too many connnection

 

Probabilmente se avete questo tipo di problema è perchè avete uno sharing hosting o un VPS. Ovviamente è il vostro servizio hosting in remoto che limita a 8 in questo caso il tentativo di connessioni simultanee al server FTP.

In pratica siete connessi il protocollo di trasferimmento dati funziona, ma non venite bloccati perchè avete tentato di accedere troppe volte.

Come risolvere il problema 421 Too Many Connection Primo Metodo

I modi sono sostanzialmente due. Ovviamente il primo è chiudere il programma FTP che state utilizzando e aspettare un 5 minuti. Magari per sicurezza riavviate il vostro PC che non fa mai male.

 

 

Come risolvere il problema 421 Too Many Connection Seconto metodo Metodo

 

Il secondo modo invece riguarda l’utilizzo delle connessioni. Ossia il vostro server remoto accetta un massimo di 8 connessioni simultanee? Voi impostato il vostro client FTP a 6 connessioni. E il problema è risolto. Fra che ci sono vi consiglio di utilizzare sempre il metodo passive FTP.

 

Vediamo come raggiungere questo obbiettivo con Filezilla.

Aprite il programma e andate su Site Manager (Gestione Sito)

Create un vostro dominio e andate su Transfer Settings, dove limitate appunto il numero di connessioni. Il tutto è riassunto qui sotto nelle tre figure.

 

Ovviamente questo è solo il caso di Filezilla , vi ho mostrato questo software in quanto è quello piu’ diffuso. Altri hanno diversi setttaggi. Ma in ogni modo la logica è comune per tutti. Ossia impedire che il client esegua più di otto tentativi simultanei  con il server in remoto. O sette generalmente questi sono  i parametri che utilizzano le case di hosting. Ovviamente poi se il Server è Dedicato in “teoria” non dovreste avere questa problematica.

Arriva l'articolo 13 sui diritti d'autore , Youtube rischia veramente di chiudere?
Quanto deve essere lungo un buon articolo SEO per i motori di ricerca?