Wp-Ecommerce

Un altro ottimo plugins che vi consiglio per creare un vostro negozio on line è WP-Ecomerce

Installazione Negozio on Line con WP-Ecommerce

Wp-Ecommerce
Come vi dicevo all’inizio si tratta di un plugins veramente ottimo. Le sue peculiarità sono che è completamente free, anche se mette a disposizione tutta una serie di estensioni a pagamento. Inoltre WP-Ecommerce dispone di tutta una serie di guide video e testuali molto ben realizzate che vi permetteranno di effettuare ogni tipo di settaggio in maniera corretta. Trovate tutto sul sito di WP-Ecommerce , basta digitarlo su Google.
Diciamo che è un pò il suo punto di forza.
Quando aprite il vostro WP-ECommerce vedrete che avrà aggiunto una nuova label nel backend del vostro blog che si chiama  Prodotti. Ma sinceramente vi consiglio di iniziare da

impostazioni —> negozio

Qui troverete tutte le impostazioni principali indispensabili per iniziare un negozio on line. La vostra valuta, la tassazione , le spese di spedizione, la fatturazione . i metodi di pagamento etc. etc. e tutta una serie di opzioni tali da permettere ai vostri utenti di visualizzare al meglio i vostri prodotti.

Sempre da questa pagina o dalla pagina Categoria potete creare l’opportuna categoria a cui fare appartenere l’oggetto che state vendendo per esempio i pantaloni potrebbero fare parte della macro categoria Abbigliamento Uomo. La quale a sua volta potrebbe fare parte della categoria Abbigliamento.
Una volta finito il processo pubblicate.

Inoltre andando nelle pagine di WordPress potrete vedere che il plugins stesso ha creato altre nuove pagine che vi permetteranno a voi e ai vostri utenti loggati al blog di tenere sotto controllo la loro situazione degli acquisti al meglio.
Una vostra ultimata questa procedura andate su

prodotto—>aggiungi nuovo prodotto

Noterete nella schermata che vi si è aperta molte voci , molte opzioni, ossia la possibilità di offrire il prodotto scontato e altre ancora.

Come i tag da inserire per permettere ai vostri utenti di ricercare in modo più semplice il prodotto
Oppure come varianti ossia la possibilità di offrire al vostro utente più possibilità di scelta sullo stesso modello. Per esempio pensate ad un modello di pantaloni. Magari i vostri clienti sono alla ricerca di una taglia XXL e di una taglia XL e questa sezione si occupa esattamente di questo.