Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Vi mostriamo ora una vetrina di 26 Premium WordPress Themes progettati specificatamente per siti di video che vi aiuterà se avete bisogno di avere un buon tema per blog di musica, video. In rete non è esattamente facile trovare temi di buona qualità che abbiano queste qualità specifiche.  Alcuni dei temi non sono progettati per essere un tema di video, ma con la sua “video sharing” si può facilmente trasformali in veri e propri pod casting. In Italia ancora questa moda non si è ancora diffusa pienamente e se si vuole vedere un video si ricorre sempre al buon vecchio youtube, ma incomincia ad essere uno strumento abbastanza depotenziato anche in Italia, sopratutto da quando Mediaset (Silvio Berlusconi) ha deciso che i video pubblici di Mediaset trasmessi in chiaro, non sono  pubblici e in rete li puo’ mostrare solo lei…e quindi non youtube, ma lasciamo correre che è meglio. Fatto sta che invece all’estero ormai questa moda sta prendendo fortemente piede grazie sopratutto ai plugins wordpress e i temi, cominciamo quindi a mostrarvi alcuni temi particolarmente adatti allo scopo. Vi mostriamo l’immagine e relativo collegamento. Piccola precisazione alcuni , la maggior parte sono gratuiti, ma se volete c’e’ anche la versione a pagamento, sempre aggiornata. I prezzi non sono elevati, siccome ormai anche google SEO ne tiene conto di questi fattori quando vi deve indicizzare prima di iniziare fate un pensiero a 360 gradi…

 Evid

Evid è un tema disegnato per il video blogger. Ho configurarlo per integrare facilmente i video da host video come YouTube, Vimeo, Veoh, MetaCafe, e così via.

 

Periodico

Il tema è pronto per iniziare a lavorare, fuori dalla scatola, con una moltitudine di opzioni del tema, widget personalizzati e codici brevi per aiutarti a personalizzare il vostro ambiente.

 

 

 

MULTIMEDIA

 

WAVE

 
Wave è un tema bellissimo e flessibile approvvigionato a coloro che vogliono costruire un sito mirato video.

 

 

 

MOTION PCTURE 

 

In termini di progettazione che abbiamo dato la particolare attenzione tipografia così come lavorare su alcuni gestione dello spazio bianco per bilanciare le pagine che dispongono di video HD o SD.

 

MULTIMEDIA RELOADED

 

 

FAST BLOG

 

Veloce Blog è un tema WordPress con alcune caratteristiche tumblr-come extra.

 

 

 ReviewIt

ReviewIt fornisce una revisione e comunità tema potente, che è al 100% compatibile con BuddyPress!

 

 

E adesso spazio ai plugins per effettuare il consueto video sharing con wordpress

 

Forse il piu’ completo in assoluto messo a disposizione per il video sharing da wordpress, quello con maggiori funzionalità, offre anche la possibilità di moderazione e collaborazione. Se dovete cominciare fatelo da qui assolutamente.

All in One Video Pack – download

Con All in One potrete

– Uploadare o registrare da webcam ed importare i risultati direttamente in un post

– Editare e mixare video usando un video editor online fornito da Kaltura

– Importare facilmente contenuto multimediale (video, audio, immagini)ed inserirlo nel blog, sia dai siti di videosharing e social networking più famosi come YouTube, Myspace, Flickr, sia fornendo una qualsiasi URL

– Aggiungere interattività al blog permettendo agli utenti di aggiungere commenti audio/video e di partecipare in progetti video collaborativi

– Gestire e monitorare i video interattivi ai quali stanno collaborando più utenti tramite una semplice console

– Decidere chi può aggiungere ed editare i video di un progetto

– Scegliere tra più di cento diversi tipi di file e codec

– Scegliere tre differenti tipi di players

– Condivisione facilitata dei video

Da quanto si legge sulla pagina del plug-in sembra che in futuro saranno implementate altre funzionalità tra le quali:

– Widget per le colonne laterali del blog in modo da mostrare i video più recenti

– Possibilità di creare e mostrare playlist

– Recorder e player per podcast, possibiltà di creare video galleries

– Aggiunta di funzioni avanzate come: sottotitoli,  subtitles, bottone per download, ecc…
Infatti non si tratta del solito

Insomma piu’ che un plugins si tratta di un vero e proprio


E’ fondamentalmente quello che dice di essere ossia un embedded e funziona anche molto bene  con la possibilità di scegliere il video nella qualità che ritenete piu’ opportuna , previene ogni tipo di errore del codice  della pagina.

EmbedIt download

 

 

Plugins che era partito con tante speranze, all’inizio sembrava che  dovesse trasformarvi il blog in youtube adesso utilizzato per fare gli embedded da : youtube, google video, Brightcove, Aniboom, 123video.nl, MyspaceTV, Yahoo! Video, Veoh, Gamevideos, break.com, Metacafe, dailymotion.com, Vimeo,  blip.tv, revver, IFILM, ecc…

Rimane cmq forse il piu’ funzionale fra gli sharing e basta.

 

WordPress video plugin download




 

E’ anche esso uno sharing come gli altri di cui vi abbiamo parlato sopra tranne il primo con in piu’ l’aggiunta che vi permette di creare delle vere e proprie gallerie, modello canale di Youtube, molto raffinato permette anche la valutazione del video.

Tubepress download




Si tratta piu’ che altro di un sistema che vi permette di commentare ad alto livello, di fatto riscrive completamente il comment.php di wordpress adesso ha anche la possibilità di effettuare il videosharing nei commenti,  , ma non ha tutte le funzionalità dei plugins specifici.

E’ una via alternativa a quelli visti fino adesso in quanto non necessita dell’url per fare l’embedded ma tutto avviene tramite funzioni di bottoni e potete effettuare la condivisione anche da siti specifici da l plugins indicati, provatelo è una valida alternativa.

Viper quick tags download




E’ quello che dice di essere serve per  inserire facilmente video di YouTube nei post, nei commenti ed RSS feeds.– Supporta gli ultimi protocolli video in alta qualità (360p e HD quality 720p). Le sue caratteristiche principali sono

– Supporta il “deep linking” all’interno dei video
– Funziona su iPod eiPhone

Smart YouTube download




Vi  permette di inserire filmati, musica e flash video nei post e nelle pagine di un wordpress blog., inoltre tramite  LongTail’s AdSolution , vi permette di immettere la pubblicità del tipo pre-roll, overlay, post roll, nel tentativo di guadagnare con i filmati pubblicati.

wordtube download




Crea Video podcast  rendendo wordpress, ve lo consigliamo dalla versione 3 in su…

Podpress download




Aggiunge più di 25 tipi di video nella sidebar del blog, fornendo semplicemente l’ ID del video (e non l’embed code).

Video widget download


Bloccare intrusioni e attacchi Hacker TCP IP alle porte PID
Ripristinare l'indirizzamento di Worpdress con WP_SITEURL e 'WP_HOME