Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

E adesso ci occupiamo dell’indicizzazione per quanto riguarda nelle directory del vostro sito web, in quanto quando si inizia a lavorare con un sito è buona regola iscriverlo in quante più directory possibili al fine di guadagnare dei link possibilmente ad elevato PR. Le directory in questione sono veramente moltissime , ma bisogna stare attenti oltre a quelle con un elevato PR anche a quelle che passano il Page Rank in quanto alcune mettono l’attributo no follow e quindi la loro utilità è relativa. Queste son le directory che vi consigliamo quindi noi e sono le seguenti

  1. X Directory – Enorme directory Italiana graficamente accattivante e con contenuti di qualità. Alto PageRank e link reciproco non obbligatorio.
  2. Siti Economici – Una nuova directory gestita da me, link reciproco non obbligatorio ma gradito.
  3. GT Directory – La directory del famoso sito GiorgioTave.it. E’ una delle directory gestite in modo più professionale in tutta Italia e contiene una grossa mole di dati. E’ possibile diventare editori di una determinata categoria. Link reciproco facoltativo.
  4. MrLink – Ottima directory dalla buona grafica, con buoni contenuti ed una grossa quantità di dati. Il portale è posizionato ottimamente su Google ed è online da alcuni anni. Il link di ritorno non è obbligatorio ma gradito.
  5. Google Dirhp – Directory di Google che si appoggia ai dati di Dmoz, per inserire un sito va segnalato nella directory ODP di cui potete trovare il link qui sotto.
  6. DMOZ – La più grande directory del mondo. E’ conosciutissima nel web e ogni link vale abbastanza, inoltre una buona quantità di siti utilizza i dati di questa directory, fra queste la Directory di Google. Un link in Dmoz può essere sicuramente utile, anche se meno di quanto lo era tempo fa. Lo svantaggio attuale è il tempo d’inserimento, si possono aspettare anche molti mesi per vedere il proprio sito inserito negli indici attualmente. Sono inoltre presenti alcuni vecchi siti che nel tempo sono diventati di qualità scadente.
  7. Pubblicità Online Directory – E’ posizionata al primo posto su google per la keyword directory e richiede la registrazione per poter inserire un sito web.
  8. FreeOnline – Grande directory attiva da molto tempo e ora allargata ad un ottimo network contenente diversi servizi. Ha la particolarità di raccogliere esclusivamente siti web che offrono servizi gratuiti.
  9. Xp Directory – Directory dalla buona grafica e con un discreto numero di siti già inseriti.
  10. Katalogato – Buona directory con un grande numero di categorie ed un modesto numero di siti in database.
  11. MegaDirectory – Directory con uno dei templates standard che si trovano anche su altre directory e che approva i siti web con una buona frequenza.
  12. WolfOtakar – Bellissima directory con grafica completamente personalizzata e un alto numero di visite giornaliere. Il link reciproco non è obbligatorio ma gradito.
  13. SempreWeb – Directory dalla bellissima grafica e con un buon pagerank. Espone in HomePage gli ultimi siti recensiti.
  14. Cionfs Directory – Directory del forum sui CMS di Cionfs e appartenente ad un bel network contenente siti di comunicati stampa e article marketing.
  15. MyNetwork – Directory di qualità, dalla grafica innovativa e con elementi in flash e presente in un network che riceve ogni giorno un buon numero di visite.
  16. Liquida – Nuova blog directory che sta avendo un enorme successo grazie alla sua funzione di feed aggregator che porta visite ai siti web iscritti oltre al solito link presente nelle directory.
Come disabilitare gli rss feed nel blog wordpress
Caricare le immagini sul server con PHP