Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Vediamo quindi in questo nuovo articolo come disabilitare disattivare Windows Defender in Windows 10. Già perchè se siete qui diamo per scontato che stiamo parlando dell’ultima versione di Windows. In quanto prima disabilitare l’antivirus fornito dal sistema operativo era fattibile da console. Adesso è diventato un vero e proprio problema. Windons Defender non si disattiva. Almeno con i metodi tradizionali.
Questo avviene perchè in questa ultima versione l’antivirus è integrato nel sistema operativo. Ma voglio fare una premessa. Questa ultima versione di antivirus per Windows 10 è veramente ottima. Pr carità i vari Avast , Avira, Avg, McAfee , Norton , sono ad oggi ancora meglio. Ma vi posso assicurare che ormai la differenza non è più cosi’ marcata. Ed in più Windows Defender è un antivirus davvero leggero. Insomma non impalla le vostre risorse. Non vi ho convinto? Volete comunque disabilitare Defender? Vediamo come.

Disabilitare Disattivare Windows Defender Metodo 1.

Disattivare Windows Defender
Ovviamente lo do per scontato stiamo parlando di Windos 10. Seguite i seguenti passi.

  • Scrivete in Start Menu gpedit.msc e andate invio.
  • Seguite il percorso Local Computer Policy > Computer Configuration > Administrative Templates > Windows Components > Windows Defender. (io uso la versione in inglese ,ma insomma fate presto a trovare quella italiana…)
  • Trovate la policy Turn off Windows Defender e cliccateci due volte.Settate lo stato della policy per essere attiva quando windows va aperto e cliccate salva per rendere effettiva la politica. Se tutto è andato bene riceverate il seguente messaggio

Per riattivare Windows Defender ponete lo stato di policy a disable o non configurato. Chiedo scusa ma io utilizzo la versione in inglese, ma insomma la traduzione è abbastanza immediata.

Disattivare Windows Defender con il Registro

Disattivare Windows Defender

Diciamo che questo è un metodo un attimo più da smanettoni , ma che io preferisco.

  • Andate su Start Menu e scrivete regedit.exe e digitate invio.
  • Navigate attraverso le chiavi del regedit seguendo il seguente percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender
  • Se trovare le preferenze DisableAntiSpyware cliccate con il destro del mouse e settate a 1 per disabilitare Windows Defender.
  • Se questa voce DisableAntiSpyware non esiste createla , cliccate con il tasto destro su Windows Defender e selezionate New ->Dword(32-bit) Value e chiamatela DisableAntiSpyware e settatela a 1 come sopra.
  • Per riattivare Windows Defender risettate nuovamente a zero la voce DisableAntiSpyware o cancellatela.

 

 

Come Geo Localizzare un indirizzo ip con MaxMind . Esempi.
Il regolamento di Google Adsense per i dispositivi mobili di fascia alta