Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Vediamo adesso in questo articolo come fare a inserire la propria faccia editando un video. Vi spiego un attimo di cosa vi sto parlando in questo articolo. Negli  Youtuber e in particolare modo nei Gamer si sta diffondendo la moda di inserire il proprio volto nei video. Ossia in primo piano c’e’ un gioco nel desktop e voi volete mettere il vostro volto mentre state giocando nel video. Ultimamente è diventata una vera e propria moda specialmente negli WOT. Dove Wot è proprio World of Tank. Praticamente tutti gli youtuber, ossia quelli che pubblicano video su Youtube,  si stanno cimentando in questa pratica per dimostrare la loro maestria. Ma ormai è una pratica che veramente si nota in tutti i giochi.

 

I vi indicherò due strade per raggiungere questo obbiettivo ossia due software.

 

Apowersoft Registratore gratuito dello schermo

In primis vi faccio felici si tratta di un software  per i video completamente gratuito. Altamente professionale molto semplice da usare. Vi dico la verità questo programma per  i video per mostrare il volto non sembra gratis. Una volta installato il programma si presenta in questa maniera.

Apower Software per la registrazione Video Volto

Di Default salva in formato mp4 ma supporta ogni formato. Potete regolare praticamente tutto dal bit rate al volume di registrazione etc. etc. Ovviamente se siete qui volete sapere come inserire il vostro volto nel video dovete cliccare nella telecamera una volta che il video della registrazione è iniziato. A questo punto si occuperà di tutto il software. Ossia la vostra web cam inizierà a riprendere il vostro volto e lo metterà in automatico nel video salvato. Come potete vedere ci sono molte opzioni. Alcune anche divertente ossia potete anche fare disegni e inserire testo mentre registrate. Ve lo consiglio veramente se volete inserire un volto nel vostro video Apowersoft è sicuramente la scelta migliore. Inoltre esiste anche una versione per fare la registrazione on line. Per dirla tutta non capisco come mai un programma così completo sia completamente gratuito. Non ha funzioni bloccate per una versione premium.

 

Power Director

Power Director programma registrazione volto video

La seconda soluzione che vi proponiamo per inserire il vostro volto faccia in un video è sicuramente  Power Director. Ossia si tratta del famoso software realizzato da cyberlink.  La versione base costa sui 60 euro e aggiornarlo sui 45 euro mi sembra. Io ho una versione che ho avuto in omaggio diversi anni con l’acquisto di un PC Laptop. Onestamente non so quanto sia cambiato. Ma generalmente l’interfaccia rimane sempre la stessa. Insomma non dovrebbe differire molto da quella che vedete sopra. Il motivo è semplice fidelizzare gli acquirenti. Ora chi conosce questo programma sa benissimo che il programma è nato per fare altro, ma sicuramente viene incontro anche a questa vostra esigenza. Con questo software potete inserire una serie di video in diverse timeline. Per esempio registrate con un software quello che sta succedendo su desktop e con un altro software anche Power Director il vostro volto da web cam. Una volta fatto questo  registrate i due video e inseriteli in due diverse timeline. Cliccate due volte sulla seconda timeline e ridimensionate il video con la vostra faccia. E ovviamente producete il video finale fatto dall’unione dei due video.

 

 

Ovviamente in commercio ci sono molti altri programmi per potere realizzare questa tipologia di video. Insomma ora sapete come fare sbizzarritevi pure. 🙂

 

Call to Action chiamata all'azione SEO o CTA
Ransomware Locky cosa è e come rimuoverlo