Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

E veniamo adesso a parlarvi dei temi di WordPress o template. Ossia tratteremo i migliori temi wordpress offerti in forma gratuita, ovviamente i professionali, i responsive e i principali siti specializzati che offrono questi template.

Insomma cerchiamo di trovare in questa guida i migliori template WP.
Ora facciamo una prima distinzione , ultimamente i temi oggi in commercio si distinguono principalmente per i magazine e blog.

I magazine sono temi che permettono di realizzare un sito in tema modello giornale.
I blog sono quelli che più tipicamente vi permetteranno di realizzare un diario.
Ovviamente stiamo andando nel verso dei temi magazine.

Facciamo distinzioni uno ad uno

In primis ho scritto sopra temi responsive. Si tratta di quelli adatti sia per i computer desktop sia per i cellulari di alta fascia. Ossia la grafica risponde perfettamente alle due esigenze in maniera indifferente. A oggi tutti rispondono a questa qualifica che siano gratis o professionali.

Temi WordPress Gratis.

Temi WordPress professionali e gratis
Qui bisogna stare molto attenti. In quanto se googolate ne trovate di quanti ne volete. E devo dire alcuni sono veramente bellissimi. Altri sono bellissimi e aggiornatissimi. Bene io di tutti questi ve ne sconsiglio tutti. Il motivo? E’ semplice non c’e’ da fidarsi. Purtroppo spesso e volentieri proprio nei temi oltre che nei plugins si nasconde del codice maligno è quindi importantissimo affidarsi unicamente a temi che siano stati controllati. Per questo motivo in caso di temi gratuiti vi suggerisco di utilizzare unicamente i temi . Ce ne sono di tutti i tipi e sono aggiornatissimi. Ma sopratutto sono controllati lo voglio ribadire. Consulta tutta la raccolta.

Temi Professionali WordPress

Ovviamente come potrete intuire chiaramente i temi professionali sono anche a pagamento. Ma c’e’ una distinzione molti di quelli che vengono definiti gratis in realtà sono anche a pagamento. Ossia offrono tutta una serie di funzionalità in forma gratuita e il resto lo potete avere solo a pagamento. Ma quali sono i migliori siti professionali per template WordPress?

  • Mojo secondo me per quanto riguarda il livello grafico sono decisamente i migliori. O meglio se siete alla ricerca di Template per dei siti già molto conosciuti e che abbiano uno zoccolo duro di traffico questa è la soluzione che vi consiglio. Temi eleganti, stabili ben realizzati stilisticamente. Pagano un pò dal punto di vista SEO. Spesso effettuano qualche richiesta di troppo .
  • Genesis. Sono template a pagamento basati sul paradigma framework partents child. Sono in assoluti temi molto stabili fortemente orientati al SEO. Hanno meno personalizzazioni rispetto ai temi Mojo. Questi ultimi una volta pagati e acquistato il framework Genesis e un tema figlio valgono per sempre.

Insomma vi ho proposto tre possibili alternative. Ve le consiglio caldamente. Evitate di perdervi in mille rivoli che poi fanno unicamente perdere del tempo.

Nokia 7 e 8 prezzo di vendita e presentazione
Pronto il Web Writer l'applicazione per scrivere testi SEO