Site icon Noir Solutions

Dall’America arriva il primo smartphone che si ricarica senza batteria.

Vi parliamo adesso di questo nuovo cellulare smartphone totalmente innovativo e al top della tecnologia senza batteria.

E’ ovvio che l’obbiettivo dei produttori sia quello di realizzare Smartphone sempre più “prestazionali” dal design accattivante e dallo spessore ridotto.

In questa direzione si sta muovendo un gruppo di ricercatori dell’Università americana di Washington che hanno realizzato uno smartphone dalle caratteristiche rivoluzionarie. Questo nuovo cellulare non solo soddisfa le caratteristiche sopra esposte ma ha un rivoluzionario dispositivo in grado di assorbire energia dall’ambiente esterno.
Ovviamente il prerequisito di questo nuovo cellulare è quello di utilizzare pochissima energia , limitandosi a catturare quella dell’ambiente circostante. Ovviamente le traiettorie che apre questa nuova tecnologia per il momento solo in fase sperimentale sono moltissime.

 

Il primo cellulare smartphone che utilizza le onde radio senza batteria

 


Il principio di funzionamento di questo cellulare pare sia quello di trasformare in energia le onde radio e la luce. Ossia assorbire energia anche dalle onde radio. Strada al momento mai provata prima e probabilmente nella quale qualche grande casa di cellulari catalizzerà l’attenzione.

Exit mobile version