Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Trattiamo in questo articolo l’errore interno 500 di WordPress. Nello specifico per aruba. Quello che generalmente viene chiamato internal server error 500. Generalmente si tratta di un errore che si verifica dopo un aggiornamento o a causa di qualche plugins. Vi spiegheremo cosa vuol dire . E magari perchè trovate la scritta al momento non è in grado di gestire la richiesta. Ma andiamo con ordine.

Cosa vuol dire Internal Server Error 500

Generalmente si tratta di un errore comune su chi ha WordPress. In gerale ricevere errore 500 significa che il vostro server non è in grado di generare una risposta con le vostre attuali impostazioni e quindi crasha e vi manda al browser client questo messaggio di errore. I motivi per cui non riesce sono molteplici. Ed è anche probabile che non sia nemmeno sempre colpa vostra. una cosa è certa il messaggio http 500 Errore Interno è fra quelli più odiati da ogni programmatore. Sai che c’e’ qualcosa che non va , ma non riesci mai a capire di cosa si tratta. E purtroppo non sempre è risolvibile. Quindi è sempre importante che abbiate fatto almeno una copia recente file del vostro sito. Fortunatamente la cosa si risolve in pochi semplici passi la maggior parte delle volte.

Ripristinare il sito a causa di http error 500 internal server.

Questo procedimento che vi vado adesso a descrivere è valido per Aruba. Ma ogni soluzioni di hosting ha un qualcosa di molto simile.

Qundi accedete al vostro pannello di gestione andate poi su

 

Errore Interno Server http 500 WordPress

Hosting Linux –> Manage Linux Hosting

E vi dovrestre trovare su

 

Errore Interno Server http 500 WordPress
A questo punto cliccate su Riparazione Permissions, vi si aprirà una finestrella e da li potete clliccare OK. Dopo qualche minuto riprovate il vostro sito e tutto dovrebbe essere tornato alla normalità.
Se invece volete investigare sulla causa che ha portato all’errore accanto (vedi tratto in blu) , c’è una finestralla con Mostra Log degli errori. Probabilmente non vi dirà il motivo specifico per cui il vostro sito ha crashato, ma è possibile che vi indichi quale modulo di Apache sta impedendo il funzionamento e abbia generato l’errore 500. Un utile indicazione per capire nel caso se il problema è stato indotto da qualche nuovo plugins.
Questo è un procedimento specifico per Aruba, vediamo adesso in caso non abbiate questa soluzione.

Risolvere il problema http error 500 internal wordpress

Andremo quindi sempre ad agire sul file htaccess ma questa volta manualmente. Quindi accedete tramite fpt o file managere alla radice della vostra installazione WordPress.

  • Fate una copia del vostro htaccess e copiatela magari in locale. Cancellate il file htaccess sul server.
  • Create un file in locale chiamate .htaccess completamente vuoto e caricatelo al posto del precedente.
  • Ripristinate i vostri permalink andando su impostazioni-permalink e cliccate su Salva le modifiche anche se non avete cambiato nulla.
Ottimizzazione SEO on Page cosa significa?
Dispositivi collegati alla vostra rete wifi al modem router senza permesso