Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Le ricerche su dispositivo mobile cellulare smartphone di fascia alta di Google rappresentano oggi circa il 57% del traffico di ricerca complessivo effettuato . Il traffico sul sito web mobile è sta addirittura superando il traffico tradizionale del desktop, secondo un nuovo studio realizzato dalla BrightEdge di marketing dei contenuti.

Dato che suggerisce un significativo spostamento dell’indice di ricerca mobile  Google . BrightEdge ha dichiarato che la sua ricerca ha confermato l’emergere di due indici di ricerca separati – uno per desktop e uno per il mobile – con il 47% delle parole chiave che si posizionano fra il primo e 20 posto che ottengono un posizionamento differente fra desktop e mobile.

Inoltre, lo studio ha rilevato che la prima pagina che classifica per un dominio in una query di ricerca desktop è diversa nelle pagine dei risultati di ricerca di motori mobili  per un valore percentuale di  circa il 35% delle ricerche.

 

 

Ottimizzare il sito per il Mobile per ottenere stare al passo con il SEO.

Abbiamo sentito parlare dell’impatto della ricerca mobile per un po ‘di tempo, quindi questo studio non dovrebbe apparire  come una sorpresa completa . C’è più dettaglio, naturalmente, alle lezioni che possono essere apprese da questo studio, ma gran parte di esso è che BrightEdge presenta alcune prove che il traffico di ricerca mobile rappresenta la maggior parte del traffico di ricerca con una crescita marginale del periodo del 14%

La frequenza con cui i risultati di ricerca di  Google sono mutati porta i titolari di siti web ad affrontare  un processo di ottimizzazione verso il mobile. Cambiano , i contenuti e le  strategie di marketing che devono necessariamente riflettere  queste differenze.

Nello studio, BrightEdge rileva che Carlos Spallarossa, direttore di SEO a L’Oréal, sta spingendo in direzione di una nuova campagna verso il mobile

 

 “Stiamo sviluppando contenuti con una prima prospettiva mobile per connettersi con i nostri utenti con informazioni, consigli e recensioni – soprattutto quando sono vicini ad un negozio dove possono acquistare facilmente”,

Altri potrebbero non essere così lontani per capirlo, e BrightEdge ha alcuni suggerimenti su come cambiare i loro approcci. Progettazione e ottimizzazione dei siti web per la velocità e la mobilità sono un inizio, ma tra gli altri suggerimenti elencati nello studio, i dettaglianti e le marche devono comprendere diversi segnali di intenti di consumo online su dispositivi desktop e mobili. Inoltre, la produzione di contenuti separati per cellulari e desktop che risonano su più tipi di dispositivi è una buona idea. BrightEdge inoltre consiglia di monitorare, confrontare e segnalare continuamente la parte mobile e desktop del traffico, nonché di monitorare separatamente il rango di ricerca organico per cellulari e desktop.

Il commercio mobile può sembrare una volta non essere altro che un sottoinsieme dell’universo di commercio elettronico più ampio, ma ora sta diventando chiaro che il mobile sta analizzando il proprio territorio unico.

Creare Grafici html e php con Google Chart Tools
Uscito il nuovo iPhone X disponibile su preordinazione da novembre.