Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Vi fornisco adesso in questa guida un elenco di ebook che sono scaricabili gratuitamente dai siti web. Senza alcuna registrazione. Del genere libri universitari, romanzi, gialli, magazine e librerie multimediali.  Si tratta di libri che si possono leggere anche da cellulare e che sono legali. Ossia sono scaricabili senza incorrere in alcuna sanzione di alcun tipo.

Il motivo per cui gli Ebook sono scaricabili è alquanto semplice. Sono semplici da leggere e di immediato uso. Inoltre ormai si possono consultare sia da Pc ma anche da smartphone e tablet. Ma quali sono i siti da dove scaricare questi ebook?

Scaricare Libri gratis per ebook

Scaricare libri on line gratis senza registrazione, romanzi, libri universitari, romanzi rosa e gialli

I siti che permettono di potere fare questa operazione sono veramente moltissimi. Qui vi elencheremo unicamente i maggiori siti del settore.

Amazon

Naturalmente in questo lungo archivio non poteva mancare Amazon che offre gratuitamente tutta una serie di link scaricabili gratuitamente.

Archive.org

Come dice il nome stesso non si tratta esattamente di ua Biblioteca ma piu’ che altro di un archivio. Potrete trovare ogni tipo di libro, rivista, brani musicali e molto altro ancora con particolare attenzione al reparto storico

 

Liberliber.

E’ una grande biblioteca on line che si dedica principalmente alla diffusione dei grandi classici. I libri che principalmente vengono forniti sono in formato Epub tipico per gli ebook.

 

Library Genesis

Si trata di una catena di distribuzione di libri e riviste principalmente a carattere scientifico. Ma potrete trovare anche articoli di altra natura come Magazine, Fictions, Comici e altro ancora.

Mondadori Store

Ovviamente come dice il nome si tratta della grande catena di distribuzione Mondadori. Comprende interfaccia semplice e intuitiva grande attenzione al genere giallo e rosa.

 

 

Progetto Gutenberg

Questo progetto è il capostipite di tutti . Il progetto parte dal 1971. Sono libri ben selezionati e catalogati e in tutte le lingue del mondo.

 

Scribd

Si tratta principalmente di distributore di libri universitari principalmente in lingua inglese. Ma trovate anche qualche buon libro italiano. Il tutto è scaricabile in diversi formati.

 

Ovviamente questa è solo una lista principale di libri che sono scaricabili gratuitamente on line. Ce ne sono molti altri di siti che offrono queste peculiarità. Questi li abbiamo testati uno a uno e sono oggettivamente i migliori sul mondo del web.

Content Marketing SEO 2018 ancora strategia vincente
Manutenzione e Sicurezza in Windows 10. Dal Back up a Windows Defender tutto quello che dovete sapere