Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Lo strumento AdWords è destinato a PPC , ma è anche uno strumento fondamentale durante l’esecuzione della ricerca di parole chiave per SEO . Google Adwords identifica infatti il numero di ricerche per parole o frasi chiave.

Se andate allo strumento delle parole chiave e cerchi “scuole in linea”, “diplomi online” e “istruzione online”, otterrai informazioni su queste parole chiave e molti altri termini correlati.

Selezionate il campo

Mostra soltanto ideee relativamente al termine delle mie ricerche

Assicurarsi che questo sia selezionato; altrimenti otterrai un enorme elenco di parole chiave che potrebbero non essere effettivamente applicabili alla tua attività commerciale.

Google imposta automaticamente la tua posizione e la tua lingua per offrirti i risultati più rilevanti. Imposta la mia posizione come “Italia” e la mia lingua come “italiano”.

Se sei interessato anche ai risultati in lingua inglese puoi selezionare in un secondo momento.

Il passo successivo è semplicemente fare clic sulla ricerca .

Sembra che ci siano 246.000 ricerche per “scuole online” in tutto il mondo. Allo stesso modo, qualcuno potrebbe pensare che ci siano 201.000 ricerche per la stessa parola chiave nella tua zona locale.

Questo non è vero e ho avuto molte persone che disprezzano la loro decisione di perseguire queste parole chiave perché semplicemente non hanno capito i dati.

Oltre alla sinistra c’è una colonna con “Tipi di corrispondenza“. Controllate la casella associata a [Esatto]. Ciò cambierà i numeri delle parole chiave per riflettere un volume di ricerca più realistico.

 

Perché lo strumento delle parole chiave non mi mostrerebbe il volume SEO di ricerca preciso fin dall’inizio?”

Il tipo di corrispondenza predefinito in “Ampia” si riferisce al numero di ricerche che implicano la frase. Ad esempio, ti dà i numeri del volume di ricerca per la parola chiave “scuole online” e il volume di ricerca per tutte le altre parole chiave che menzionano quella frase come “migliori scuole online”, “scuole online”, “scuole secondarie online” e altri.

L’altro tipo di corrispondenza, “Frasi”, mostra le parole chiave in cui viene utilizzata l’espressione esatta della tua parola chiave. Ciò include parole chiave in cui il termine viene utilizzato con altre parole all’interno della frase. Ad esempio, utilizzando il tipo di corrispondenza di frasi durante la ricerca delle “scuole online” ti darà volume di ricerca per altre parole chiave come “migliori scuole online” o “scuole online” ma non “scuole secondarie online” o “scuole online accreditate” è rotta la frase.

Se stai cercando il numero di persone che cercano una parola chiave specifica, rimani con [Esatto].

Ora che i dati sono stati modificati in numeri realistici, noterai che il numero di cercatori scende drasticamente.

Poiché ci sono alcuni termini che vengono ricercati in tutto il mondo, Google differenzia le due colonne di ricerca in Global e Local . I numeri sottostanti a Globale sono la quantità di ricerche in tutto il mondo mediate da oltre 12 mesi. Le ricerche nella colonna locale si riferiscono alla posizione specificata all’inizio. Nel nostro caso, stanno mostrando il numero di ricerche negli Stati Uniti in media di oltre 12 mesi.

Questo è fondamentalmente il concetto dello Strumento per le parole chiave di Google Adwords. Ci sono altre cose che puoi fare con questo strumento per migliorare la tua ricerca di parole chiave e scoprire ulteriori pertinenti parole chiave. Questo non è in alcun modo avanzato o alla fine della tua ricerca di parole chiave, è necessario analizzare la tua concorrenza online , ricercare l’intenzione del ricercatore e decidere cosa vale la pena dopo aver dato il tuo tempo e il tuo budget.

Se hai suggerimenti o suggerimenti che desideri aggiungere, commenta di seguito.

Manutenzione e Sicurezza in Windows 10. Dal Back up a Windows Defender tutto quello che dovete sapere
Samsung presenta il nuovo brevetto per un cellulare a schermo avvolgente