Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

E veniamo quindi all’ultimissima novità in materia di Cellulari e Samsung . Infatti la nota casa ha presentato un brevetto in base al quale lo schermo non sarà presente solamente nella parte anteriore del cellulare ma anche posteriore.

I motivi per cui i brevetti vengono depositati è sempre in un ‘ottica difensiva. Ossia difendere la propria proprietà intellettuale da tentativi di lagio. Il brevetto è stato presentato negli USA sotto il nome di dual-side. Ossia un dispositivo di visualizzazione con un ampio display in grado di permettere il funzionamento di piu’ applicazioni contemporaneamente. Il dispositivo verrà applicato nei nuovi cellulari Galaxy di gamma alta.

Samsung brevetta un cellulare a schermo avvolgente dual side

Cellulare Samsung Dual Display Galaxy

Non è certamente la prima volta che si sente parlare di uno smartphone con queste peculiarità. Qualcosa di simile l’ha già realizzato la Meizu con il suo Pro7 ma in questo caso lo schermo era ancora separato dalla parte anteriore a quello posteriore. Qui invece sarà totalmente integrato con la possibilità di ripiegare il cellulare stesso. Il tutto dovrebbe arrivare già il prossimo anno. Ne risapremo qualcosa in piu’ comunque al prossimo Mobile World Congress di Barcellona previsto per il prossimo anno.

Il progetto non sembra che abbia presa impreparata la Apple che ha anche lei allo studio un progetto simile.

Ovviamente la coreana LG è corsa subito ai ripari e breve dovrebbe presentare un nuovo concept con schermo avvolgibile. Come sempre vi sapremo dire.

Google AdWords per le tue ricerche SEO
Trovata Backdoor in plugins Wordpress di Captcha