Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Vi parliamo adesso in questo articolo degli smartphone venduti dalla casa americana della Apple ossia del colosso di Cupertino e della casa Sudcoreana della Samsung . Quindi dei due colossi a livello mondiale produttori di cellulari.

La notizia uscita qualche giorno fa è abbastanza eclatante. In quanto i cellulari prodotto dalla Apple per quanto riguarda il mese tra ottobre e dicembre superano le vendite di quelli della Samsung. Per riportare le cifre siamo a 77.3 milioni di smartphone a dicembre per la Apple contro i 74.4 milioni per la Samsung.

Mentre nel lungo periodo , ossia nell’anno solare 2017 la Samsung rimane stabilmente al primo posto.

Ma sicuramente la casa produttrice di cellulari che ha fatto meglio in termini di produzioni è la cinese Xiaomi che si posiziona la quarto posto nella classifica mondiale di produttori di cellulari. Arrivando a vendere circa 28 milioni di smartphone nel mondo solamente nell’ultimo trimestre.

In ogni modo per la prima volta nel 2017 ha fatto registrato un calo nelle vendite. Il 9% in meno rispetto al 2016. Le vendite totali del 2017 si aggirano comunque intorno ai 400 milioni di smartphone. Secondo gli analisti di mercato il calo dovrebbe addirittura andare in doppia cifra nel 2018. Alla base di questo vistoso calo ci sarebbe una certa saturazione del mercato stesso. E questo è il motivo per cui tanti produttori stanno cercando di diversificare i propri prodotti.

Foto cellulare iPhone X

I cellulari o smartphone pieghevoli sono nati proprio in questa ottica. Con la precisazione che si pensava che sarebbero usciti a fine estate 2018, ma a questo punto sembra abbastanza evidente che se ne riparlerà per il prossimo anno. Probabilmente le prime uscite saranno dopo febbraio 2019 presso le grandi manifestazioni  degli smartphone in giro per il mondo.

Molto bene le vendite del nuovo IPhone X nonostante il prezzo di vendita di quasi 1200 dollari gli utenti, (in buona maggioranza americana), non si sono fatti spaventare. Infatti il cellulare è molto venduto.

La sicurezza di Wordpress nel 2018 passa attraverso i plugins. Il parere degli esperti
Creare una pagina personalizzata con Wordpress per il Template