Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Dedichiamo adesso questo nuovo articolo a SEO e il Content Marketing. Come vi abbiamo detto in un precedente articolo proprio sul SEO il 2018 sarà ancora l’anno del Content Marketing. Nonostante l’avvento dei social in correlazione con dispositivi mobili. Questo anno sarà ancora dedicato all’ottimizzazione dei motori di ricerca. Ossia la maggior parte del traffico che i siti web riceveranno sarà ancora organico. O proveniente dalle ricerche sui motori di ricerca. Quindi anche per il prossimo anno dovremmo porre massima attenzione al contenuto di quello che scriviamo. Formattazione, correttezza linguistica , lunghezza del testo, ricorrenza delle parole chiave , leggibilità delle frasi e utilizzo di parole o frasi di transizioni sono tutti elementi che gli algoritmi prendono in considerazione per comprendere se il tuo articolo è di valore o meno. E quindi essere o non essere posto in posizioni di riguardo del SERP di Google.

Utilizzare parole o frasi di transizione per scrivere un testo.

Migliorare il SEO del proprio sito con le parole di transizione
A questo punto che abbiamo fatto il cappello al nostro articolo. Entriamo nello specifico e cerchiamo di comprendere di cosa si tratta. Le parole di transizione sono tutte quelle parole che aiutano il lettore a comprendere meglio il significato del testo che hai scritto. Ossia parole che facciano comprendere che state facendo una comparazione , oppure che stai facendo una comparazione, che stai finendo un discorso o ti stai preparando per farne un altro. Vediamone qualche esempio specifico.

Se stai facendo un’enumerazione di elementi utilizza parole che richiamino ai numeri cardinali come

primo, secondo, terzo,

Se vuoi fare una frase che ne implichi un’altra utilizza avverbi come

Sebbene, nonostante,

se vuoi introdurre parole di comparazione fra più elementi utilizzerai

allo stesso modo, allo stesso modo, mentre, al contrario

se vuoi giungere ad una conclusione

di conseguenza, quindi, di conseguenza, quindi

oppure aggettivi avverbi che vogliono introdurre un’enfatizzazione del discorso

soprattutto, degno di nota, certamente, anche di più

Yoast e le parole di transizione.

Yoast WordPress Plugin

Come individuare se le parole di transizione sono in una quantità sufficiente. Effettivamente qui si presenta un problema. In quanto al momento se scrivete un testo in maniera autonoma o con un CMS che non sia WordPress non c’è modo di comprendere se avete scritto bene o meno il testo. Ossia se è o meno conforme con questo parametro. Diciamo che approssimativamente si ritiene che circa il 30 % delle frasi che scrivete debba contenere questa parole di transizione. Altrimenti se utilizzate il noto CMS WordPress vi viene in aiuto Yoast che nell’ultima versione del suo plugin prende in considerazione anche questo parametro.

SEO. Scopri l'Intento di Ricerca dei vostri utenti
Software SEO per pianificare la tua strategia di crescita.