Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

IEEE Acronimo di Institute of Electrical and Eectronics Engineers. Associazione di professionisti icl’ingegneria e dell’elettronica con base negli Stati ma con membri in molti altri paesi. L’IEEE ha il suo interesse sull’elettricità, l’elettronica, informatica e le scienze.

IEEE 1284

IEEE 1284

Standard IEEE per l’invio di segnali ad elevata velocità attraverso un’interfaccia parallela bidirezionale. Un computer che rispetta lo standard IEEE  1284 può comunicare attraverso la sua porta parallela • cinque modalità:

  • trasferimento di dati in  una stampante o a un dispositivo simile
  • trasferimento in ingresso a 4 bit (modalità nibble) o a 8 bit (modalità byte),
  • EPP (Encanched Parallel Ports) direzionale, usata da dispositivi  di memorizzazione e altre periferiche diverse come  stampanti,
  • ECP (Enhanced Capabilities  Ports)  . usata per la comunicazione bidirezionale con la stampante.

 

IEEE 1394

IEEE 1394

Standard di input/output su bus seriale, non   proprietario, ad alta velocità. IEEE 1394 fornisce un  mezzo per connettere dispositivi digitali, come i personal computer e le apparecchiature elettroniche di consumo. E indipendente dalla piattaforma, scalabile ,  espandibile e flessibile nel supporto di connessione con le  paritetiche (da dispositivo a dispositivo). IEEE preserva l’integrità dei dati eliminando la necessità di  conversione dei segnali digitali in segnali analogici. Creato per reti di computer desktop da Apple e in seguito sviluppato dal gruppo di lavoro . IEEE 1394, è considerato un’interfaccia a basso costo di jet dispositivi quali macchine fotografiche digitali, fotocamere e dispositivi multimediali, ed è visto come  un mezzo di integrazione di personal computer ; apparecchiature elettroniche domestiche. FireWire è un implementazione proprietaria dello standard di Apple Computer.

 

IEEE 488

IEEE 488

 

Definizione del General-Purpose Interine Bus (GPIB) che specifica i dati e le linee di controllo  per il bus e i livelli di tensione e corrente da impiegare

IEEE 696/S-100

 

Definizione elettrica del bus S-100  impiegato dai primi personal computer basati sui 80, Z-80 e 6800. I calcolatori S-100 basati sull’archiettettura dell’Altar 8800, erano diffusi trai primi appassionati di calcolatori , perchè permettevano la configurazione di sistemi con una larga gamma di schede di espansione.

 

Vulnerabilità Wordpress 2018 la situazione è preoccupante
IEEE 802.11 , 802.x