Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

E ora torniamo a parlarvi del Mobile FIrst ossia come vi abbiamo già detto da almeno un anno a questa parte Google da priorità al Mobile. Ossia agli
Smartphone di fascia alta che hanno processori potenti comparabili con quelli dei PC e come sistemi operativo Android , Iphone etc. etc.

Quindi quando realizzate un sito web, dovete preoccuparvi che le direttive per questi cellulari siano rispettati, E quindi come potete leggere nei nostri articoli su Noir Solutions non sempre avere un buon sito che una una buona SEO e UE User Experience nel vostro PC fisco o portatile, vuole dire averla anche nel vostro Mobile.

Ormai come vi abbiamo indicato spesse volte molti siti che si occupano di questo differenziano una parte per il fisso e una parte per il mobile.

Ovviamente il sito dove assolutamente dovete controllare il vostro sito web è pagespeed

Controllare la velocità del vostro sito web con Page Speed per il semplice motivo in primis è il piu’ utilizzato. Ma sopratutto ho disinstallato alcuni plugins di Js di sincronizzazione e guardate che cosa ho ottenuto?

Verificare Velocità Sito Web

Ho un risultato sul Mobile molto negativo e uno sul PC fisso ottimo.

Quindi come vi dicevo avere avere un’ottimizzazione ottima sul Pc su Windows non significa averla anche sul Mobile.

Ora se volete sapere alcuni segreti come velocizzare la vostra distribuzione WordPress vi lascio questo articolo. Ma insomma ogni tipologia di Distribuzione WordPress a seconda della vostra ottimizzazione scelta ha un percorso diverso. Quindi bisognerebbe valutare caso per caso.

Personalmente io ho scelto GTMetrix che oltre a darvi dei parametri numerici sia per il mobile che per il fisso per comprendere se avete fatto un buon lavoro

Ma per sapere la vostra Velocità effettiva del caricamento del vostro sito Web?

Ecco al momento abbiamo solo indicazioni utili su quali problemi ha il vostro sito web. Problemi con Il Javascript, risorse bloccate o altro ancora, alcuni siti vi danno anche il valore numerico su quanto tempo impiega il vostro sito a caricare. Ma sono sempre valori riferiti al fisso. Se invece siete interessati ad avere questi numeri riferiti al mobile Web Page Test un altro sito che va per la maggiore nella risoluzione di questi tipologia di problemi ha messo a disposizione un nuovo sito che si chiama

Team My Site

Verificare Velocità Sito Web

Dovrete immettere il nome del vostro sito , fare il captacha e avrete il risultato cercato

PHP script carica file da form PC o da url su Remoto
Arriva RED Hydrogen One il primo cellulare in 3D