Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

La densità delle parole chiave è il numero di volte in cui la parola chiave talune volte chiamata anche focus si verifica in una pagina Web, rispetto al testo totale di quella pagina. Se scrivi un post per il tuo blog, dovresti aver pensato a quale parola chiave vuoi classificare per quel post. La  parola chiave tipicamente è ciò che viene comunemente chiamata il focus dell’articolo. Se hai un testo di 1000 parole e 60 di queste sono la tua parola chiave focus, la tua densità di parole chiave è del 6%. È così in bianco e nero? In un mondo molto rigido, sarebbe davvero così. Ma Google è più intelligente di così. In questo post, discuteremo di una serie di cose che devi prendere in considerazione quando controlli la densità delle parole chiave per le tue pagine.

 Informazioni Densità delle parole

 

Densità di parole chiave SEO in un articolo

Vi invitiamo a puntare a una densità di parole chiave del 2,5%. Se il 2,5% del tuo post è la parola chiave di messa a fuoco desiderata, il testo sarà ancora abbastanza naturale da leggere. Non sembrerà troppo ottimizzato. Il fatto è che alla fine, vuoi assicurarti che il tuo testo sia scritto per gli umani, non per Google. Se la densità di parole chiave del tuo testo supera il 5%, inizierà già a somigliare molto allo spam o a ciò che chiamiamo ripieno di parole chiave. Inizierà a sembrare che sia scritto per i motori di ricerca più dei tuoi visitatori umani. Basta non farlo. Questo è il motivo per cui una densità di parole chiave del 2,5% è una buona indicazione del testo naturale, ma anche ottimizzato. Spesso ti troverai ad ottimizzare un testo per più di una parola chiave. Soprattutto pagine lunghe o articoli possono essere utilizzati perfettamente per più parole chiave. Di solito è difficile scrivere due o tre articoli su parole chiave simili, quindi è logico raggrupparli. Pensa sulla falsariga di: “SEO” e “ottimizzazione dei motori di ricerca” “Review” e “Testimonial” Ma anche parole un po ‘più estranee. Potresti trovarti a scrivere su una “foresta” e volere includere anche “alberi”, per esempio. Il plurale di una parola è anche qualcosa che potresti aggiungere come parola chiave focus per la tua pagina.

 

La densità di parole chiave per un buon SEO della tua pagina.

 

. Quando si parla di densità di parole chiave, SEO e ottimizzazione dei motori di ricerca ovviamente significano esattamente la stessa cosa. Pertanto, dovresti tenerne conto quando controlli la densità delle parole chiave per il tuo post. Se la densità di parole chiave per SEO è già al 2,5%, non sarebbe saggio aggiungere un altro 2,5% per l’ottimizzazione dei motori di ricerca. Probabilmente ti starai chiedendo come verificare se Google considera due parole uguali o meno: è semplice. Basta andare so Google e digitare la parole, se le due parole sono considerate sinonimi Google ti scriverà forse cercavi o ti metterà la parola in fondo pagina fra quelle correlate. Ma tu come puoi saperlo piu’ facilmente senza dovere fare tutto qeusto rigiro? Prossimamente ci aiutare il noto plugins di Seo Yoast. Pertanto, dal prossimo aggiornamento del plugins di WordPress oltre la parola  chiave messa a fuoco effettiva, ti consentiranno anche di inserire un numero di sinonimi e regoleremo di conseguenza il calcolo della densità delle parole chiave. Immagina di scrivere sulle foreste. Potresti anche voler usare la parola “bosco” per riferirsi alla stessa cosa. Puoi impostare ‘foresta’ come parola chiave e ‘bosco’ come sinonimo. Inoltre, puoi anche usare il campo sinonimo per aggiungere il plurale ‘foreste’. Per impostare più sinonimi, separali con virgole. Si noti che questo è diverso dall’opzione per più parole chiave. Questa opzione ti consente di ottimizzare per parole completamente diverse, mentre teniamo conto dei sinonimi per la densità delle parole chiave e altri controlli nel nostro plug-in. Ad esempio, i sinonimi vengono utilizzati anche quando calcoliamo la distribuzione degli argomenti .

 

Insomma un altro interessante passo nella distribuzione della conoscenza del mondo dei motori di ricerca di Google è stato svelato.

Pacchetto Software . Che cos'è lo spreadsheet
Che cosa è il Personal Digital Assistant o PDA?