Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Sicuramente in questi giorni entrando su Youtube avete notato un’informativa su un articolo 13. Leggendo nelle spiegazioni la società di riproduzione video di Youtube vi informa sulla possibilità che la stessa possa scomparire a causa di questa nuova legge sul Copyright  in discussione al parlamento Europeo.

Ed effettivamente questo si nasconde dietro la dicitura , ossia il diritto d’autore.

Legge che potrebbe costringere la società a chiudere?.

Non è esattamente come si potrebbe pensare. Infatti in base a questa legge non sarà più l’utente finale che ha caricato i video a essere responsabile della violazione dei diritti d’autore….ma sarà direttamente Youtube..

Insomma Youtube teme che sarà costretta a pagare molte penali per questa legge. Quindi insomma state tranquilli il network non sta assolutamente per chiudere ma sarà responsabilitato a un maggiore controllo sui video.

 

Diritti d’autore e Articolo 13 cosa comporta per Youtube

Youtube Articolo 13 . Rischio Chiusura per violazione diritti d'autore.

A maggior ragione di quello che vi stiamo dicendo il fatto che la stessa Youtube ha già fatto sparire a titolo preventivo molti video.

In particolare si tratta di molti video di scene di film o eventi generalmente recenti oppure famosi. Questi video sono stati o già rimossi o lo saranno a breve.

Ovviamente in caso di richiesta di risarcimento danni , voi che avete caricato il video non sarete piu’ responsabili ai fini della legge se passserà questo articolo 13, ma altrettanto ovviamente Google Youtube vi potrebbe bannare l’account e quindi insomma se avete un canale Youtube collegato ad Adsense state bene attenti a quello che caricate.

Il GIS sistema informativo geografico cosa è e come viene utilizzato
FTP 421 too many connections (8) from this ip Problema Risolto