Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Un post sul blog deve contenere almeno 300 parole per classificarsi bene nei motori di ricerca. I post lunghi si classificano più facilmente dei post brevi. Tuttavia, i post lunghi richiedono forti capacità di scrittura. Non tutti gli scrittori saranno in grado di scrivere post di blog leggibili di oltre 1000 parole. Tuttavia, questi lunghi post sul blog sono di grande importanza per la tua strategia SEO. In questo post, spiegherò l’importanza della lunghezza del post del blog per SEO. E darò dei consigli che ti aiuteranno ad assicurarti che i tuoi lunghi articoli rimangano leggibili.

Se scrivi un post sul blog davvero lungo , e giusto per dare una quantificazione diciamo circa 1000 parole , è statisticamente provato che hai una maggiore possibilità di posizionarlo bene  su Google. A dare questa importante  informazione sono  i tecnici di  Yoast,  che hanno scirtto molti articoli con oltre 2500 parole e da questi articoli hanno constato che arriva molto traffico organico. Ossia proveniente dai motori di ricercaEsempio lunghezza articolo SEO

Ci sono una serie di motivi per cui la lunghezza del post sul blog è importante in ambito SEO, in modo particolare sempre per Google e il suo Serp. Questi motivi hanno tutti a che fare con il fatto che nei testi lunghi, Google ha più elementi per determinare di cosa tratta il tuo testo. Se ottimizzi bene la tua pagina, la tua parola chiave si troverà nel testo molto spesso, proprio a causa della lunghezza della pagina e senza per questo essere considerata SPAM o Keywords Stuffing.  Probabilmente avrai più titoli, più link e più immagini, in cui verrà menzionata la parola chiave.

Avrai la possibilità di scegliere varianti multiple a coda lunga (o Long Tail Keyword ) della parola chiave per cui hai ottimizzato il testo. In un lungo testo, probabilmente si affrontano più argomenti. Il tuo articolo avrà la possibilità di comparire nei risultati di ricerca per tutte queste varianti di coda lunga. Combinato questo che si tradurrà in una crescita del traffico organico al tuo sito.

Leggibilità e Lunghezza del tuo articolo

Quanto deve essere lungo un articolo di un post per posizionarsi bene nel SEO di Google

Il lato negativo dei post del blog contenenti più di 1000 parole è che possono diventare difficili da leggere.  Dovrai essere abile a scrivere il Testo.  Cerca nel sito abbiamo dato molti consigli  su come scrivere un buon testo SEO.
Articoli scritti male, non verranno letti fino in fondo. Le persone probabilmente faranno clic piuttosto e si allontaneranno dal tuo sito. Questi articoli non saranno condivisi sui social media e la gente probabilmente non tornerà sul tuo sito per leggerne altri. Alla fine, articoli mal scritti e lunghi non si classificano bene in Google, semplicemente a causa della cattiva esperienza dell’utente. Leggi Esperienza Utente UX

L’unico modo per scrivere post di blog di successo è assicurarti che il tuo post sia estremamente ben strutturato e facile da leggere. Se il tuo post è molto lungo, un buon consiglio che ti diamo è quello di aggiungere una sorta di indice all’inizio del post  .

Controlla che i tuoi paragrafi siano brevi e chiari. Aggiungi molti sottotitoli . Scrivi in ​​uno stile attraente al limite dell’enfatico. Le tue frasi dovrebbero essere piuttosto brevi, non dovresti usare un vocabolario difficile . Fai si che qualsiasi sia l’argomento da te trattato sia comprensibile per tutti.

 

Lunghezza articolo del tuo Blog Conclusioni finali

 

Esempio scrittura articolo SEO di Google

Il tuo post sul blog dovrebbe sempre contenere più di 300 parole, altrimenti il ​​tuo post avrà troppe poche parole per poter essere classificato nei motori di ricerca. Se sei uno scrittore esperto, potresti scrivere post molto lunghi contenenti più di 1000 parole. Assicurati che la struttura e la leggibilità siano impeccabili. Se non sei il miglior scrittore, prova a massimizzare le parole del tuo post intorno a 700-800.

 

FTP 421 too many connections (8) from this ip Problema Risolto
Che cosa è il Paccetto di Commutazione Tecnica