Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

E adesso dedichiamo questo articolo a questa nuova interazione Big G e Wp, infatti è stato da poco introdotto questo plugins da Google per WordPress per offrire informazioni più dettagliate possibili ai blogger circa il loro sito.

Site Kit di Google consente infatti agli utenti di accedere alle informazioni presenti nella piattaforma  Search Console, Analytics, AdSense e PageSpeed ​​Insights  e potrete fare questo direttamente dal  pannello di amministrazione di WordPress.

“Con Site Kit installato, gli utenti di WordPress possono accedere alle informazioni unificate e alle funzionalità dei prodotti Google direttamente dal pannello di amministrazione di WordPress. Laddove è utile, Site Kit fornirà anche collegamenti diretti ai prodotti Google per rapporti avanzati e funzionalità di configurazione del prodotto. “

Site Kite il nuovo plugins di Google per WordPress

 

A breve Google rilascerà Site Kit ma solamente nella versione  beta tester n

Site Kit  non offre nulla di nuovo rispetto a quello che è già presente negli strumenti di Google ma è solamente una via di accesso semplificata agli stessi

Che cosa offre Site Kite e cosa integra il nuovo plugins di Google

Site Kite il nuovo plugins di Google per WordPress

.

Facciamo un esempio pratico, gli utenti possono accedere a una pagina sul proprio sito Web e fare clic sul pulsante Site Kit  nel pannello di amministrazione per visualizzare le statistiche per quella specifica pagina e comprenderne al meglio anche il suo andamento SEO.

Google presenta WordPress Plugin con Analytics integrato, Search Console,   Altro
Google prevede di espandere le funzionalità e le integrazioni di Site Kit in futuro sulla base del feedback dei beta tester.

Come sempre vi dico però la versione tester conviene utilizzarla solo se avete dei siti di prova. Insomma evitate di usarlo nei vostri siti ufficiali prima della versione definitiva. Anche perché è prevista anche l’integrazione di Adsense. Indi per cui evitate spiacevoli sorprese…

 

Queste sono al momento le informazioni che abbiamo raccolto. In seguito ovviamente vi offriremo tutti gli aggiornamenti del caso in merito a questo plugins di Google che si presenterà veramente come rivoluzionario.

 

Puoi provare il programma in versione tester scaricando da questa pagina

Wordpress Lento , cause e soluzioni per velocizzare il CMS
Plugins per ridurre e ottimizzare le immagini in Wordpress