Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

E adesso veniamo a parlarvi di un’importante plugins che collega WordPress Instagram. Ossia il noto CMS più utilizzato nel web.

Mentre ovviamente Instagram è il noto social che nonostante sia sul campo da diversi anni non accenna a frenate. Al contrario degli altri social ossia Twitter, Facebook, etc. etc. Per non parlare di Google Plus che di tanto in tanto si vocifera debba anche chiudere.

Ma quello di cui ci occupiamo in questo articolo è come fare coesistere sia WordPress e Instagram. Insomma come collegaere WP e IG. Ovviamente per fare questo come sempre ci affideremo a di Plugins.

Collegare WordPress e Instagram

Il metodo è quello di sempre. Ossia per il collegamento si passa attraverso i feed. Nello Specifico vi illustreremo come settare il plugins. Ma ormai è diventata una cosa semplicissima. Il plugins in questione è realizzato dal noto costruttore di Smash Ballon . Come potete vedere realizza qualcosa di simile anche per facebook e twitter.

Quindi scrivete Instagram nella vostra pagina di cerca plugins e installate quello si Smash Ballon. In genere è il primo che vi viene proposto. Ovviamente lo attivate con la solita procedura di tutti i plugins. Il settaggio è molto semplice non presenta particolari problemi. Avrete una label sulla sinistra del Front End appunto accedendovi. Avrete a disposizione diversi menù di configurazione. Molti riguardano i colori quindi non sono importanti.

L’unico importante è quello del setting API di Instagram. In pratica cliccando sulla label blu accederete ad un Oath per autorizzarvi appunto a disporre dei feed di Instagram. E’ la vecchia secret key generata in maniera random di una volta.

Collegare il CMS WordPress e il social Instagram

Ovviamente prima premunitevi di essere loggati con lo stesso browser su Instagram. In ogni modo vi rilascio il video.

Il resto come vi dicevo prima sono solamente personalizzazioni molte free , alcune premium, ma insomma nulla che inficia il funzionamento del plugin Instagram Feed.

Siamo quasi arrivati alla fine. Una volta effettuate le personalizzazioni che sono necessarie vi basterà andare in aspetto e widget e inserire una label di testo con il seguente shortcode


[instagram-feed]

Aggiornate la pagina, nel caso svuotate la cache e il gioco è fatto.

Periferica Stampante tecnologia e funzionamento
Che cosa è il RISC in informatica?