Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

E adesso ovviamente vi dobbiamo parlare di Huawei azienda cinese di produzione di cellulari con software Android che ha ricevuto un durissimo colpo dall’amministrazione Trump.

In pratica la società di Shenzhen è stata inserita nella lista nera Usa delle entità commerciali. Conseguenze ovviamente molto dure che hanno portato Google a privare la Huawei della licenza Android. Ossia ppunto del sistema operativo che utilizza la società cinese e il più utilizzato al mondo.

Ma in queste ore sta venendo fuori un’altra novità, ossia che la che le case americane che forniscono la tecnologia di Chip e Microcip avrebbero interrotto la fornitura verso la casa cinese.

Le ripercussioni è facile intuire che saranno durissime. Infatti stiamo parlando al momento del secondo colosso industriale al mondo della telefonia subito dopo Samsung e dopo il sorpasso della casa americana Apple l’anno scorso.

E ovviamente il problema adesso sarà cosa cambierà dopo questa mazzata sia per Huawei che per Honor Che fa sempre parte della casa cinese principale. Ovviamente il taglio ha interessato la casa Honor che anche lei stava consocendo grandi incrementi commerciali.

Per quello che sta emergendo in queste ore dobbiamo fare due differenze.

Ossia fra i cellulari che devono essere ancora prodotti e quelli prodotti.

Smartphone in commercio e in progetto che cambia ora?

Celulare Smartphone Huawei in grossa crisi con il governo americano che l'ha messa nella lista nera.Android ha ritirato la licenza del sistema operativo.

Per i nuovi cellulari che la casa Huawei farà ovviamente si tratterà di un ecatombe non potendo più utilizzare il sistema operativo Android che o sarà bloccato o sarà fortemente rimaneggiato e nemmeno i chip delle case americane. Sembra oltretutto che anche alcune case tedesce che vendevano chip alla Huawei stiano andando nella stessa direzione.

Per quanto riguarda invece i celullari già in commercio e venduti continueranno a funzionare , ma non potranno piuù disporre delle nuove app su Play Store e degli aggiornamenti.

Ossia aggiornamenti per rendere piu’ sicuro il sistema operativo. Inoltre dal negozio digitale scompariranno tutti i software prodotti dalla Huawei. Sia in Cina come nel resto del mondo. Ma un’esclusiva della Reuters e di The Verge conferma che in ogni modo al momento Google Play e Google Play Protect continueranno a funzionare sui dispositivi Huawei.

Tradotto sostanzialmente al momento attuale per i clienti cambia ben poco…nel corso del tempo però le differenze si faranno sentire…e ovviamente nel lungo periodo Android per Huawei sarà cosi’ limitato da difficilmente poter essere usato in maniera concorrenziale.

Huawei pronta con un nuovo sistema operativo fatto in casa.

La casa cinese in lotta con Google che gli ha ritirato la licenza sul suo cellulare smartphone

Huawei è pronta a correre al riparo con un proprio Sistema Operativo

La casa cinese è già ovviamente corsa ai ripari. Infatti da tempo ha in progettazione un nuovo software chiamato Huawei OS. Ossia un sistema operativo simile a Android OS che lo dovrebbe sostituire. Ma al momento è giudicato ancora troppo immaturo. E ovviamente anche se in Cina andrà benissimo…si teme che potrebbe avere problemi a livello mondiale a competere con Android o con OS che ormai sono piu’ che affermati.

Huawei e la mancanza dell’Hardware negli smartphone

Ma forse il vero problema non sarà questo , ovviamente per l’opinione pubblica è la chiusura di Android…ma il vero problema saranno le case americane che producevano il processore ossia da Intel a Qualcomm, da Xilinx a Broadcom, anche perchè se il sistema Operativo si puo’ crearne uno nuovo in tempi brevi accellerando…Lo stesso non si potrà fare per quanto riguarda i processori che richiedono anni e anni di sviluppo…solo per raggiungere i livelli attuali. Insomma Huawei rischia di fornire nei prossimi anni dei cellulari meno potenti dei rivali e con un sistema operativo che non ha le stesse potenzialità e lo stesso brand di Android.

Ovviamente un danno economico immenso al momento non calcolabile. Ovviamente alla base di tutto la guerra commerciale fra Cina e Usa di Trump. Colpire in questa maniera al cuore la casa cinese fiore all’occhiello di Pechino è ovvio che porterà a pesanti ripercussioni. Che si spera solo finanziari fra i due giganti politici e economici e putroppo anche militari.

Wordpress tecniche avanzate di sicurezza
Seo , i vecchi contenuti danneggiano la tua indicizzazione nei motori di ricerca? Quando Riscriverli