Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Vediamo adesso come passare i parametri da un sito ad un altro in maniera asincrona . Useremo per fare questo tre linguaggi di programmazione che sono rispettivamente html come model, jquery per fare la chiamata asincrona e php per fare la gestione del sito.

Nel particolare come potete vedere nell’immagine qui sotto per quanto riguarda html gestiremo una select multiple.

Passaggio di parametri da HTML a PHP tramite Jquery

Passaggio di parametri da PHP a Html tramite chiamata asincrona Jquery parte 1

I dati della stessa verranno quindi gestiti dal jquery che si occuperà di trasferirli in modo asincrono al file utenti.php che è il seguente

Passaggio di parametri da PHP a Html tramite chiamata asincrona Jquery parte 2

Questo file gestirà i dati ricevuti e ne farà quello che voi ritenete opportuno. Una volta ultimato questo procedimento , i dati stessi verranno quindi rimandati al file html che li visualizzerà nel selector risposta.

Passaggio di parametri da PHP a Html tramite chiamata asincrona Jquery parte 3
Passaggio di parametri da PHP a Html tramite chiamata asincrona Jquery parte 4

Il file stesso lo potete trovare in forma integrale su Github passaggio parametri ,come potete vedere nel file PHP probabilmente ci troverete qualcosa di strano…in quanto è un mio progetto di lavoro, al contrario del solito leggi e metti un echo…, ma insomma credo che non rappresenti un particolare problema.

Il codice PHP , HTML Jquery sinceramente credo che sia abbastanza semplice, in ogni modo per qualsiasi dubbio o problema non esitate a contattarmi. Per ogni buon conto vi ho lasciato anche il collegamento ai linguaggi di programmazione.

Invece l’esempio completo lo potete trovare sul nostro Demo Test php jquery html con passaggio di parametri

Share Hosting a confronto, quale scegliere?
PHP Come calcolare la differenza fra due date.