Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Vi parliamo in questo articolo di Iliad e quindi anche di cellulari e connessioni telefoniche.
Infatti i recenti sviluppi tecnologici nell’ambito della telefonia stanno spingendo una cospicua fascia di utenti a lasciare la cosiddetta linea fissa per abbracciare quella mobile. Ossia le cosiddette linee 4G o 5G. La cosiddetta linea fissa rimane unicamente per coloro che hanno necessità di avere una linea cablata con dati illimitati , altrimenti ovviamente la convenienza economica viene meno. In questa ottica stanno emergendo molti produttori come la Iliad in questo caso ci occupiamo di loro che vi permettono di navigare in 5G per una cifra di 9.99 Euro. E come sicuramente avrete avuto modo di vedere nella promo assicurano per sempre. L’aizenda nella promo sul web garantisce anche minuti sms illimitati , chiamate in roaming in Europa , internazionali etc. etc. Come mai questo?

Cosa acquisti con la promozione Iliad?

Il problema sta proprio qui, accettando le condizioni contrattuali della casa francese non acquistate la classica connessione fissa a internet. Ma una Sim che se volete navigare con il vosto PC in internet dovrete mettere all’interno di un modem. Ossia un dispositivo che vi permette di navigare nel web. Il problema nasce proprio qui, bisogna acquistare la Saponetta giusta. Infatti questi dispositivi prendono proprio il nome di saponetta.

Differenza fra Router e Saponetta

Differenza fra Router e Saponetta Iliad
La differenza è principalmente simbolica. Ai fini pratici vi garantisco che non c’è nessuna differenza, ma volendo dare una classificazione per la vostra comprensione del dispositivo modem router diciamo che
  • Router Classico. Dispositivo alimentato da presa di corrente elettettrica per la connessione cablata a Internet e WI-FI o con filo al vostro PC. Il classico che abbiamo visto fino a qualche anno
  • Router Sim. Funziona esattamente come un router classico con l’aggiunta che però la connessione non è cablata ma il vostro ISPN ossia il vostro gestore telefonico lo vede tramite l’inserimento di una sim ed è collegato alla corrente elettrica.
  • Router Portatile o Saponetta è un router sim che però non è collegato a un’alimentazione elettrica. Generalmente per estenderne l’autonomia in maniera pressochè illimitata si ricorre a un power bank , dato che il loro consumo energetico non è eccessivo.
Ora che abbiamo compreso perfettamente cosa sia una saponetta dobbiamo comprendere quale acquistare. Quale fa più al nostro caso.

La Saponetta Iliad consigliata.

Una precisazione io ho scritto Iliad perchè l’ho testata con questo ISPN ma insomma credo che le SIM siano leggibili anche quelle delle altre compagnie telefoniche e in questo momento ne stanno arrivando diverse che stanno facendo concorrenza al marchio fancese. Io ve ne consiglio 3, come potete vedere sono 3 top quality marca che insomma non dovrebbero arrecarvi alcun tipo di problema TP-Link M7200 Mobile Router Hotspot D-Link DWR-953 Router 4G LTE NETGEAR Nighthawk Router 4G con Sim MR1100,.
I primi due hanno un prezzo simile e anche le prestazioni simili. Vi ho messo il link della prima, perchè ho testato la prima e non mi ha dato problema, ma anche chi ha preferito il D link mi dicono che si sono trovati been. Il terzo invece è sempre una saponetta ma più cara in quanto vi garantisce una sicurezza totale in navigazione.
PHP e HTML select multiple form lettura valori
Google Mobile First index da marzo 2021 cosa cambia nell'indicizzazione dei siti.