Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

E ora vi parliamo di un errore abbastanza comune che ho notato nella stampante scanner nella mia personale CANON MP495 ma ho sentito dello stesso errore simile anche in altre stampanti di altre marche. E’ possibile insomma che leggendo questa guida risolverete anche problemi a stampanti simili. Per la precisione la stampante in questione è sia cordeless che wireless e ho notato che il problema si verifica in entrambi i casi. Sinceramente ho cercato di comprendere a cosa sia dovuto l’errore in questione ma senza nessuna forturna. Sostanzialmente si tratta di un errore generico di collegamento che può dipendere da molti fattori
  • un aggiornamento andato male
  • una porta del vostro PC occupata da un’altra periferica
  • il cavo della stampante datato che va sostituito
  • degli aggiornamenti di Windows che in qualche modo impediscono il collegamento
Insomma veramente difficile comprendere il Code internal error occured Scanner driver will be closed 5,202,54 e da cosa derivi Oltretutto ho notato che talune volte compare altre volte il PC va avanti per mesi senza avere questo problema. All’inizio per venirne a capo provavo a riavviare diverse volte il PC, alla terza o quarta volta risolvevo. Ma insomma una cosa alquanto noiosa.

Cannon Cod Internal Error Occurred. Scanner Driver Will be closed 5,202,54 come risolvere

Canon mp495 Code internal error occured Scanner driver will be closed 5,202,54
Purtroppo come avete capito da come vi ho raccontato la natura del problema lo stesso non è di facile risoluzione. Al quanto non esiste una soluzione definitiva , almeno che non siate un tecnico di laboratorio, o portiate il vostro pc da un tecnico a spendere un paio di cento euro. Quindi la procedura che dovrete seguire è la seguente
  • Premete su Ctrl + Shift + Esc per accedere a Gestione Attività.
  • Di qui andate su Servizi di Gestione attività e cercate il servizio stisvc o Acquisizione di immagini di Windows (WIA)
  • Andate quindi nella colonna PID e segnatevi il relativo numero associato al servizio.
  • Andate quindi sul panello Dettagli di Gestione Attività e cercate il numero che vi siete segnati al punto prima , lo troverete associato a svchost.exe.
  • Cliccate sulla label Termina Attività
  • Andate su Servizi ormai siete esperti e fate ripartire il servizio bloccato WIA cliccando con il tasto destro stisvc e selezionando Riavvia.
A questo punto se il problema è di natura software dovrebbe ripartire tutto. Comunque se avete altri problemi fatemi sapere, magari vi evito di impazzirci come ho fatto io.
Condominio senza Amministratore obbligo di Codice fiscale e adempimenti fiscali.
PHP differenze mysqli_fetch_row mysqli_fetch_assoc mysqli_fetch_array