Adesso vediamo in questa lezione come trovare il MAC Address di un cellulare o smartphone che utilizzi il Sistema Operativo Android.
In quanto ovviamente tutti i dispositivi ed in particolare modo Cellulari Smartphone di ultima generazione hanno una scheda di rete e quindi un suo Mac Address.
Per trovarlo ci sono diversi modi. Io principalmente ne utiizzo 2. Ovviamente nel caso potete sempre guardare prima la guida sul Mac Address
Conoscere il Mac Address del tuo Iphone tramite modem
La soluzione più semplice secondo me è quella di accedere al vostro Modem Router e cercare direttamente da li il Mac Address in questione . Ovviamente soluzione adottabile in caso di modem esterno. Aprite il browser e andate su
192.168.1.1
Accedete con le credenziali di accesso
Collegate il vostro Cellulare a Internet. Se Avete TCP LINK molto in uso, vi basterà andare su Wireless e successivamente Wireless Status e vedrete una lista di schede di rete collegate al vostro PC, fra cui ovviamente quella del vostro cellulare, Se avete un altro modem o una versione differente della mia è possibile che cambino un attimo le label.

Conoscere il Mac Address del tuo Iphone tramite Android
Invece se non state accedendo a Internet tramite modem , ma sim interna del telefonino dovrete andare gioco forza per le impostazioni del telefono.
Andate quindi su Impostazioni e vi si dovrebbe aprire una schermata del genere
Quindi seguite i seguenti passaggi che vedete illustrati. Il procedimento è molto semplice.



Nello specifico quello che vedete sono i passaggi di un Samsung. I sistemi operativi Android ogni giorno che passa sono sempre più dedicati, ossia è possibile che le istruzioni che vi ho appena mostrato risultino leggermente differenti.
Prima di concludere un’altra precisazione sul Mac Address , si tratta di un indirizzo fisico. Ossia ne esiste solo uno ed è associato in maniera univoca al vostro cellulare. Tuttavia esistono dei software che agiscono sul Mac Address e ne producono uno software. E’ una sorta di indirizzo fake nel caso si voglia raggiungere un livello di sicurezza maggiore. Ricordate però sempre che quello reale è unico, in quanto associato fisicamente alla vostra scheda di rete.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.