Site icon Noir Solutions

Processore Mediatek Helio P22 MT6762 caratteristiche tecniche.

Conosciamo meglio il processore Mediatek Helio P22 MT6762 si tratta di un Octacore prodotto dalla casa cinese Mediatek di fascia medio bassa per smartphone e tablet basati su Android . La gamma di processore in questione è stato presentato nel 2018.

Nelle sue specifiche tecniche troviamo 8 core ARM Cortex-A53 in due cluster. I quattro core nel cluster di prestazioni che raggiungono i 2 GHz. Utilizza uno speciale sistema denominato Heterogeneous Multi-Processing o big.LITTLE, che permette ai vari processori Cortex A53 di collaborare tutti insieme e questo permette una velocità di clock cosi’ elevata. . Questo processore possiede inoltre una scheda grafica integrata PowerVR GE8320 con clock a 650 MHz. Mentre il controlller di memoria è a doppio canale supporta LPDDR3-1688 o LPDDR4X-3200 (max.6 GB). Per quanto riguarda il comportato wireless abbiamo LTE Cat-7 DL / Cat-13 UL (Dual SIM) e 802.11a / b / g / n WLAN. Per quanto riguarda il reparto della memoria permanente può essere collegata a eMMC 5.1. Mentre il motore video integrato supporta la codifica e la riproduzione di H.264 e la riproduzione di H.265 / HEVC.

Ricapitolando

le caratterische del Mediatek Helio sono le seguenti

Viene comparato allo Snapdragon 865 che però ha un costo superiore e caratteristiche teniche in multi processing superiori.e una maggiore velocità di clock, caratteristiche che fanno essere il Mediatek superiore.

Exit mobile version