Facciamo adesso la conoscenza del nuovo Xiaomi Mi 10 Lite 5G ovviamente ultimo anato della casa Xiaomi. Produttore cinese che abbina innovazione a qualità. Ovviamente dai primi cellulari Xiaomi i prezzi hanno finito con il lievitare , ma senza mai esagerare.

Vediamo adesso quindi di conoscere questo Mi 10 lite che ci sembra essere ogni giorno che passa di più veramente molto apprezzato in modo particolare dai giovanissimi. Anche se la casa Xiaomi non la presenta in questa maniera è oggettivamente il successore del precedente modello Mi 9T del quale ricorda molto lo spirito innovativo. e la personalità.

Ovviamente non si tratta di uno smarthpone piccolo, le sue dimensioni sono importanti , infatti il suo display è di 6.57 pollici impugnabile quindi con una sola mano.

Gruppo Multiplediale Mi 10 lite

Foto Cellulare Xiaomi Mi10 lite -5G

Le cornici laterali del cellulare sono alquanto sottili, mentre il meno appare più pronunciato. Mentre nella parte alta si ricorre ormai al collaudato schema a goccia. Il dispositivo Type C è 2.0 per la trasmissione dei dati ma non dei video. Nella versione base non è prevista l’espansione di memoria , ma in ogni modo la versione base offre 64 GB di memoria e aggiungendo alri 30 euro vi danno comunque 128 GB , quindi insomma in questo senso non si segnalano problemi di alcun tipo. Sempre in alto troviamo ospitato il jack audio per il microfono. In questo caso lo Xiaomi Mi 10 lite esprime il meglio della sua possibilità-

Il display di tipo AMOLED come tutti i prodotti di fascia alta garantisce una risoluzione full HD plus che arriva a 2400 x 1080 pixel con formato 20:9 a 60 Hz di frequenza. Buona la luminosità che va oltre i 400 cd/mq ed è quindi in grado di visualizzare i contenuti di ogni tipo senza problema.

Nel comparto posteriore troverete alloggiate quattro fotocamere con il sensore principale da 48 megapixel e una focale di f/1.8. Difficilmente troverete di meglio al momento anche a cifre superiori. Ottima anche la modalità notturna e lo zoom ottico. Ovviamente la fotocamera quadrangolare ha il preciso scopo di evitare ogni tipo di correzione.

Hardware Smartphone

Xiaomi Mi10 lite -5G

Dal punto di vista dei dispositivi hardware il cellulare vanta il noto noto processore SoC Qualcomm Snapdragon 765G. Quindi prestazioni decisamente interessanti per ogni tipo di utilizzo.

La ricezione del cellulare grazie al 5G è buona in linea con gli altri cellulari che usano questa tecnologia.

Lo sblocco del dispositivo avviene inoltre tramite il lettore per il riconoscimento delle impronte. E’ ormai un metodo rapido e preciso.

Per quanto riguarda infine l’autonomia siamo intorno ai 4160 , ossia in linea con i concorrenti. Anche come sistema operativo troverete il meglio sul mercato ossia Android 10 MIUI 11.

Il prezzo variabile come sempre noi l’abbiamo trovato comunque dalle 300 euro in su fino a quasi 400.

Scheda Tecnica Xiaomi Mi 10 Lite 5G

  • Sistema Operativo del Cellulare Android 10 MIUI 11
  • Dimensioni 63.91 x 74.77 x 7.98 mm
  • Peso 190 grammi
  • Rete ,Sim Card ,Dual Sim ,Gsm, HSPA+,LTE , 5G
  • CPU 1x 2.4 GHz Kryo 475 Prime + 1x 2.2 GHz Kryo 475 Gold + 6x 1.8 GHz Kryo 475
  • Chipset Snapdragon 765G Qualcomm SDM765
  • Ram 6 GB
  • Memoria Max 128 GB
  • Fotocamera 48 Mp + 8 Mp + 2 Mp + 2 Mp con Risoluzione 8000 x 6000 pixel
  • Geo Localizzazione GPS, A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo/QZSS
  • Batteria Capacità 4160 mAh
  • Miglior Prezzo di Vendita

Foto

Foto del nuovo cellulare della casa cinese xiaomi.