Site icon Noir Solutions

Recensione smartphone iPhone 8 con ricarica wireless

E adesso facciamo la scheda tecnica o recensione del nuovo iPhone 8 che uscirà prima della fine dell’estate. E ovviamente andrà a prendere il posto degli ormai classici iPhone 7S e 7S Plus. COme tutti i prodotti della casa sarà destinato ad un mercato di fascia alta. Sarà un prodotto altamente innovativo e distintivo.
Nonostante sia in procinto di lancio secondo alcuni rumors provenienti dall’America la casa produttrice potrebbe optare per un cambio nome in extremis. Si pensa infatti ad un watch per uniformare il prodotto agli altri modelli. Oppure ad un iPhone X per ricordare appunto che siamo giunti al decennale da quando la casa ha iniziato a produrre questo modello.

C’è ancora molta incertezza sul prezzo. Ma si pensa ad una cifra intorno ai 1000 euro. Tecnica all’avanguardia il nuovo prodotto disporrà uno schermo OLED e un sistema di ricarica wirelss.

La Apple aveva ipotizzato la sua immissione sul mercato nei primi mesi dell’anno. Il ritardo sembra dovuto ai produttori asiatici e ai colli di bottiglia che si sono creati a fronte di una pre richiesta non prevista.
Il nuovo iPhone 8 disporrà di un’estetica a goccia con materiali particolarmente ricercati e una scocca di vetro di tipo ultra resistente.
Lo schermo come già detto sarà di tipo OLED bordless da 5.8 pollici. Mancherà ogni tipo di stato sul frontale, tutto sarà demandato alla tecnologia Touch ID. Nella barra inferiore saranno ospitati alcuni comandi aggiuntivi.
Il cellulare disporra del nuovo processore Apple A11. Presente anche il lettore per la rivelazione ottica delle impronte. Come saranno pure presenti LED agli infrarossi posizionati sul frontale dello smartphone.

Sarà inoltre introdotto un dispositivo rivoluzionario capace di emettere ultrasuoni che rimbalzando sulla superficie della dita siano in grado di creare un mapping 3D particolarmente accurato delle proprie impronte digitali.
Come già accennato la ricarica sarà di tipo wireless del tutto simile all‘Apple Watch di tipo induttivo.

Inoltre la Apple introdurrà sul nuovo cellulare una scheda logica a livelli sovrapponibili uniti da connettori al fine di mantenere un aspetto ergonomico del cellulare con una batteria maggiorata. La capacità di immagazzinamento dati sale a 256 GB
Per quanto riguarda l’ottica il nuovo iPhone 8 avrà una doppia fotocamera con quella principale sopra i 16 M pixel. Fra le funzioni avanzate troviamo il riconoscimento del volto e il mapping 3D. La connessione WIFI utilizzerà lo standard 802.11ac . Faranno inoltre da corredo al cellulare una porta Lightning, USB-C e una porta jack da 3.5 mmm per le cuffie.

 

Scheda Tecnica iPhone 8

 

Foto iPhone 8

 

Exit mobile version