Facciamo quindi la recensione sul nuovo Sony Xperia 5 II. Un cellulare che è entrato a fare parte del mercato italiano dai primi del 2020 per posizionarsi al top della gamma Sony.

Il cellulare viene consegnato su una confezione molto raffinata, al suo interno troverete oltre ai consueti manuli, anche un alimentatore con supporto PD e casvo USB-C per la ricarica ultrarapida.

Ma vediamo di andare a descrivervi il cellulare Sony Xperia 5 II , sicuramente è compatto, ha una scocca in alluminio e il vetro con la protezione Gorilla Glass di classe 6. E’ impermeabile infatti rispetta lo standard IP68 e le sue dimensioni sono ridotte e il peso contenuto. Insomma non presenta difetti. Attenzione ve lo dico subito tutta questa perfezione ha un riscontro nel prezzo non vi fate illusioni.

Hardware Sony Xperia 5 II

L’hardware del nuovo smarthphone di casa Sony è il meglio che possiate trovare in questo momento su un cellulare. Infatti monta il processore Snapdragon 865 si tratta di un octa core molto performante. Al top della gamma troviamo anche la GPU Adreno 650, la RAM di sistema è di 8GB con 128 per l’immagazzinamento. Espandibile. Per quanto riguarda la connettività monta il dispositivo 5G , Bluetooth ultima versione 5.1 e uscita per USB-C 3.1 per la vostra Playstation.

Multimedia Sony Xperia 5 II

Ovviamente oltre questo anche tante altre funzionalità fra le quali citiamo anche il Google Assistance o il riconoscimento facciale delle immagini fra gli altri.

Visione Cellulare Smartphone

La fotocamera ha una risoluzione di 12 megapixel con stabilizzatore f/1.7 e grandangolare f/2.2. Il dispositivo inoltre è in grado di autoregolazione del contrasto e bilanciamento dei colori. Non risulta essere presente il sensore ToF. Il tutto viene corredato da un software professionale.

Mentre la fotocamera frontale è di 8 Megapixel. Potrete realizzare video in 4 k con una frequenza di 60 fps che è superiore a quella dell’occhio umano e quindi non perderete alcun frame.

Il display del Sony Xperia 5 II è un full HD plus di 1080 x 2520 con refresh realizzato in tecnologia OLED , con supporto HDR. Ottima la luminosità , non è presente notch ed è un bene….

Il Sony Xperia 5 II monta ovviamente il preinstallato Android 10 con l’ultima versione al momento in commercio ossia la patch di Agosto 2020. Presente preinstallata la modalità Gioco e Notturna.

Buona anche l’autonomia grazie ad una batteria di 4000 mAh. Non è presente la ricarica Wireless.

IL prezzo. Mi verrebbe da dire veniamo alle note dolenti. Nel senso che è ovvio che questo concentrato di tecnologia ha un prezzo. Ricordate sempre che è la tecnologia ha stabilire il prezzo del cellulare. Adesso a ottobre 2020 infatti il cellulare viene venduto a circa 900 euro. Sicuramente alto ma in linea, forse addirittura qualcosa in meno , con altri cellulari pari fascia e caratteristiche.

Sempre sul sito della Sony potrete trovare comunque promozioni vantaggiose per prendere auricolari gratis che hanno un costo di circa 250 euro.

Scheda Tecnica Sony Xperia II

Cellulare Sony Xperia 5 II con inquadratura con alluminio e confezione originaria acquisto
  • Dimensioni 158 x 68 x 8 mm
  • Peso 163 g
  • Resistente all’acqua (IP65/68)18
  • Numero DI SIM Dual SIM ibrida26
  • Fotocamera Anteriore 8 Mega Pixel f/2.2 Posteriore 12 Mega Pixel f /( 1.7) Video 4k con fns 60
  • Schermo Full HD 1080 x 2520 con CinemaWide , Oled da 6.5 pollici
  • CPU Snapdragon 865 Accelleratore Grafico GPU Adreno 650
  • Sistema Operativo Android 10 aggiornamento agosto 2020
  • capacità batteria 4000 mAh
  • Funzione Real Time Eye AF per soggetti umani e animali
  • Miglior Prezzo di Vendita

Foto Cellulare

E queste sono le più belle foto del nuovo cellulare Sony Xperia 5 II che ne dite? Lasciateci un vostro parere.