Site icon Noir Solutions

Recensione Wiko Y80

Facciamo adesso la conoscenza del nuovo Wiko Y80 , si tratta di un interessante smartphone entry level proposto dalla casa francese ad un prezzo interessante.

Come potete vedere dalle immagini presenta un’estetica particolarmente vivace e ben realizzata. I materiali realizzativi in policarbonato appaiono di buona qualità. Il cellulare è ben levigato e piacevole al tatto. Viene offerto in tre gradazioni di Colore Gradient Dark Blue, Gradient Beleen e Gold. Particolarmente di effetto la prima.

La risoluzione è buona ma non eccelsa , ma ovviamente conformata al prezzo di acquisto con 1440 x 720 pixel , la sua densità è di 269 ppi. Lo Wiko Y80 appare molto leggibile e poco influenzato dall’esposizione della luce. Il video è un IPS LCD con spessore di 8.55 mm e dimensioni di 160 x 76m5 mm . Il peso si aggira intorno ai 180 grammi.

Il processore montato dallo WIKO Y80 è Unisoc SC9863A dove sotto troviamo il Cortex A55 che gira a 1,6 Ghz. Ovviamente non si tratta di prestazioni eccelse ma più che buone per l’utilizzo per cui è stato concepito il dispositivo.

Sistema Operativo e Hardware

Mentre per quanto riguarda il sistema Operativo dispone dell’ultimo modello di Android 9.0 Pie già aggiornato all’ultima versione.

Fotocamere

Mentre per qullo che riguardi il video dispone di di sistemi in grado di registrare in full hd a 30 fps. Telecamera posteriore 13+2 Megapixel e 5 Megapixel sull’anteriore.

Batteria 4000 mAh

Il tutto si trova sotto i 100 euro. L’ho visto in vendita anche a 84 euro. In definItiva non è certamente un mostro di tecnologia , ma è ovvio che se comparato al prezzo di vendita si tratta di un buona acquisto a nostro avviso. Non si tratta di una marca particolarmente diffusa in Italia , se non avete mai provato questo è il momento buono con lo WIKO Y80

Caratteristiche Tecniche WIKO Y80

Pregi

Difetti

Foto 

 

Exit mobile version