JetPack

Uno dei plugins che va per la maggiore è sicuramente Jetpack. E’ distribuito da wordpress.com e ha la potenzionalità di riunire molti plugins in un uno.

Fra le varie potenzialità di questo plugins  JetPack ci sono sicuramente

JetPack

 

  • Pubblicizzare Verso i Vari Social. Infatti questo plugins mette a disposizione questa importante funzione completamente free. Tramite la quale potrete pubblicare i vostri articoli automaticamente su facebook, twitter, google plus , tumblr e altre ancora. Se volete potete pubblicare anche su diverse pagine di diversi social. Insomma è veramente completo il servizio messo a disposizione.
  • Sharing sui social. Ossia tramite gli appositi pulsante di condivisione potete permettere ai vostri utenti di condividere i vostri articoli nel caso li abbiano apprezzati.
  • Statistica. Offre un potentissimo servizio di statistica per monitorare gli utenti che visitano il vostro sito. I dati sono tenuti su un database di jetpack e quindi non andranno ad appesantire il vostro.
  • Single Sign On Ossia la possibilità di autenticarsi direttamente sul sito di Jetpack o WordPress.com . Il tutto fatto per prevenire attacchi di forza bruta alle password verso il vostro sito.
  • Photon è un servizio molto innovativo completamente gratuito che al momento ha solamente jetpack. In pratica le immagini del vostro sito vengono caricate anche su un server di jetpack e i collegamenti reindirizzati verso questo server. Il fine ultimo è che il vostro sito risulterà molto meno pesante e consumerà molto meno risorse. E’ una sorta di CDN per le immagini.

Questi sono solamente alcuni dei principali servizi messi a disposizione da questo plugins jetpack. Poi ce ne sono veramente molti altri che vanno dal controllo dell’ortografia, alla visibilità dei widget, al Carousel per l’immagini e molti altri ancora. Insomma tutta la potenza dei plugins indispensabili condensato in un unico.

Questo per quanto riguarda la versione free. Mentre se volete a prezzi contenuti Jetpack mette a disposizione anche dei dispositivi premium che vanno da

Jetpack plugins premium a pagamento

  • Scan Malware
  • Copia Back Up del vostro database e del vostro sito
  • Askimet contro lo spam
  • Un Seo Tool

Ovviamente ci sono anche i contro. Ossia Jetpack appesantisce un pò il sistema, ma mai quanto caricare tutte le sue funzionalità in plugins singoli.

Si installa alla stessa maniera di tutti gli altri plugins, ovviamente necessità di avere un account su wordpress.com.