Site icon Noir Solutions

Come disattivare Windows Defender in Windows 10

Vediamo quindi in questo nuovo articolo come disabilitare disattivare Windows Defender in Windows 10. Già perchè se siete qui diamo per scontato che stiamo parlando dell’ultima versione di Windows. In quanto prima disabilitare l’antivirus fornito dal sistema operativo era fattibile da console. Adesso è diventato un vero e proprio problema. Windons Defender non si disattiva. Almeno con i metodi tradizionali.
Questo avviene perchè in questa ultima versione l’antivirus è integrato nel sistema operativo. Ma voglio fare una premessa. Questa ultima versione di antivirus per Windows 10 è veramente ottima. Pr carità i vari Avast , Avira, Avg, McAfee , Norton , sono ad oggi ancora meglio. Ma vi posso assicurare che ormai la differenza non è più cosi’ marcata. Ed in più Windows Defender è un antivirus davvero leggero. Insomma non impalla le vostre risorse. Non vi ho convinto? Volete comunque disabilitare Defender? Vediamo come.

Disabilitare Disattivare Windows Defender Metodo 1.


Ovviamente lo do per scontato stiamo parlando di Windos 10. Seguite i seguenti passi.

Per riattivare Windows Defender ponete lo stato di policy a disable o non configurato. Chiedo scusa ma io utilizzo la versione in inglese, ma insomma la traduzione è abbastanza immediata.

Disattivare Windows Defender con il Registro

Diciamo che questo è un metodo un attimo più da smanettoni , ma che io preferisco.

 

 

Exit mobile version