Site icon Noir Solutions

Machine Learning definizione e di cosa tratta la nuova rivoluzione SEO.

Vi parliamo adesso in questo nuovo articolo della tecnica SEO del Machine Learning. Si tratta di n tecnica che si prefigge come obbiettivo quello di rendere più dinamici gli algoritmi dei motori di ricerca. Insomma come avrete compreso siamo all’alba di una nuova mutazione delle regole del SEO.

Aggiornamenti che Google introduce con una certa cadenza , ma che in questo caso introdurranno delle novità significative che potrebbero cambiare lo scenario.

Spesso e volentieri si assiste in questo ambito a parole come Panda , Penguin , Mobilegeddon etc. proprio a segnalare dei mutamenti radicali. Va da se che poi fra ogni nuova epoca ci sono dei minimi mutamenti che periodicamente Google introduce. Talune volte anche all’insaputa degli stessi esperti SEO.

Di cosa tratta il Machine Learning

Questa nuova tenica ha due principali obbiettivi migliorare tutto quello che è già presente e introdurre dei nuovi principi. Diciamo che i nostri siti web subiranno un controllo più capillare del loro contenuto con un approccio di tipo sistemistico. L’elemento umano verrà in tal modo quasi totalmente a scomparire.

Definizione Machine Learming

Si tratta di una scienza il cui scopo è consentire ai computer di comprendere ed eseguire delle azioni senza possedere una programmazione specifica. Si tratta quindi di IA o Intelligenza Artificiale. Con questa tecnologia sarà quindi possibile aggiornare l’algoritmi di ricerca di Google nel caso specifico da un robot. Non saranno più quindi gli esseri umani a introdurre nuovi algoritmi ma i sistemi automatizzati.

Come Prepararsi al Machine Learming.

Ovviamente come avrete capito gli esperti SEO temono uno scombussolamento dell’attuale SERP di Google. Come prepararsi dunque a questo evento?

Ve lo indichiamo con questi singoli punti

Exit mobile version