Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

E ora vi parliamo in questo nuovo articolo dell’ultimo Aggiornamento del sistema operativo dei Cellulari che si chiama Android Pie. Pare quindi chiaro che l’idea di Big G Google di dare nomi di dolci ai suoi aggiornamenti rilevanti continui. Cosi’ dopo Nougat , dopo Oreo, è finalmente arrivato l’aggiornamento Android Pie.

E ovviamente sembra che i primi smartphone che avranno in dotazione la nuova versione di Android saranno quelli prodotti da Big G. Ossia Pixel e Pixel 2. Anche se la casa di Montain View pare che sia intenzionata a rilasciare una beta test version alle altre case che ne faranno richiesta.

Su cosa si basa il nuovo sistema operativo Android Pie

Sistema Operativo Android Pie 9.0

Il nuovo sistema operativo Android Pie, sarà improntato alla semplicità di utilizzo , farà ampio ricorso all’intelligenza artificiale e sotto si nasconderà tutto una rinnovata concezione di controllare la sicurezza dalle intrusioni.

Per quanto riguarda l’intelligenza artificiale è previsto l’introduzione dell’applicazione Assistente Vocale come mostrato ampiamente dalla pubblicità in onda anche in questi giorni. Quella con Fedez per intendersi.

 

Android Pie utilizzerà un sistema adattativo

Sistema Operativo Android Pie 9.0

Sotto la scocca ossia a livello di programmazione ci sarà un sistema denominato Adaptive Brightness che cercherà di comprendere anche come preferite le impostazioni della luminosità del vostro schermo.

Un altro sistema chiamato Adaptive Battery controllerà la batteria per favorirne il risparmio e allungargli il periodo di ricarica.

Il sistema studierà poi come passate il vostro tempo nel cellulare. Ossia le app che visitate , quelle che preferite, quelle che consultate maggiormente, al fine di favorire sempre di piu’ la vostra esperienza utente con il vostro cellulare.

 

Ultime novità

Sistema Operativo Android Pie 9.0

Questo ovviamente il nome che viene dato a livello di  promozione pubblicitaria. A livello di versione invece siamo arrivati alla 9.0 e già stanno pensando alla 10.

Fra le case che si sono fatte avanti per provare la beta version al momento sembra che si stia facendo avanti la casa cinese Xiaomi che ormai produce cellulari che guardano da vicino la Samsung.

 

Ovviamente in caso di altre novità vi faremo sapere nei prossimi giorni.

Porta Logica e Tavole di Verità AND, OR, NAND, XNOR, NOT
Presentato Cellulare Ulefone S1 con Android Go a sole 10 euro