Qualcomm Snapdragon 439

Lo Snapdragon è una famiglia di prodotti della Qualcomm specializzata in processori per dispositivi smartphone e tablet.

Generalmente i processori Snapdragon vanno anche sotto il nome Scorpion. Con architettura Arm Cortex A8, particolarmente studiati per eseguire molte operazioni di tipo multimediale. Ossia video ad alta definizione con risoluzione tipicamente fra 720p e i 1080p . Tipicamente utilizzati con Accelleratore Grafico di tipo AGPU di tipo Adreno.

Caratteristiche Snapdragon 439

Caratteristiche Tecniche processore Snapdragon 439 Qualcomm

Lo Snapdragon 439 appartiene alla serie 4 che è stata sviluppata a partire dal 2014 con chip a 64 bit Qualconn generalmente associato a GPU Adreno 306 in grado di gestire uno schermo con risoluzione pari a 13 – 15 Mega Pixel. In particolare il 439 è in grado di gestire operazioni di calcolo fino 1, 8 Giga Hertz nei collegamenti interni dei Micro processori Cortex A55.

E’ un processore dal costo medio. Attualmente si stanno sviluppando nuove architetture come quelli della serie 800 particolarmente adatti ai cellulari di fascia alta in grado di gestire fino a 1.8 Giga Hertz.