Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Trattiamo in questo articolo di search.yahoo.com che temo lo conosciate. Si tratta infatti di un noto direttatore. Generalmente si installa su Firefox o Chrome, ma ultimamente anche su Opera. E ovviamente la domanda è come rimuovere search.yahoo.com o yahoo powered una sua variante. Il che cos’è ve l’ho già detto è un dirottatore.
Ma facciamo un pò di chiarezza. Ossia nello specifico di cosa si tratta? Come detto è un dirottatore . Ossia invece che fare le ricerche su yahoo le fate nel sito della search, magari senza nemmeno rendervene conto.

Oltretutto queste applicazioni vengono distribuite in maniera ingannevole con il marketing bundling, ossia installando senza il vostro permesso consenso.

L’obbiettivo primario è farvi fare ricerche in un motore di ricerca che a prima apparenza potrebbe sembrare google, ma ovviamente non lo è. Lo scopo è quello di monitorare i vostri comportamenti web. Sono ritenuti siti legittimi. Ossia non compiono nessuno azione illecita. Ma certamente non siete su Yahoo.

Rimozione search.yahoo.com

Disinstallare Dirottatore search.yahoo
La rimozione è molto semplice dovete rimuoverlo come qualsiasi programma che desiderate disistallare. Andate qui su start , poi Panello di Controllo e dopo Disinstalla programma.
Fin qui la parte normale a questo punto dovete ricercare l’applicazione

YTD Video Downloader
E disinstallarla. Il problema nasce dal fatto che ultimamente questa applicazione è nota anche con altri nomi. Insomma c’e’ la tendenza a despistare. Per ogni buon contro è sempre buona norma controllare tutti i programmi e disinstallare quelli che non avete messo voi.

Se a margine di tutto questo installate nel vostro PC un buon antispyre e di tanto in tanto lo testate è meglio ancora.

 

Esiste anche una possibile alternativa che è quella di andare nelle impostazioni della pagina iniziale di ogni browser e rimettere come pagina iniziale quella di default.

 

Solo una piccola avvertenza se dopo avere eseguito questa operazione notate che al riavvio del computer nulla è cambiato, ossia avete sempre il dirottatore al posto del vostro motore di ricerca è allora possibile che non si tratti di un adware ma di un vero e proprio virus trojan. In quel caso o chiamate uno specialista oppure provate con qualche ottimo antivirus fino a quando non avete risolto il problema. Nel dubbio contattatemi pure.

La ricerca delle keywords più performanti per Google
SEO Guida Ottimizzazione delle Immagini.