Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

E adesso vi parliamo di WordPress ma questa volta ve ne parliamo con Geecom. Fra poco vi chiariremo tutto.

Ovviamente WordPress è forse il CMS o meglio il Content Management più conosciuto al mondo e sicuramente il piu’ usato .

Ha molti pregi che tutti conosciamo , ma purtroppo con il passare del tempo ha evidenziato non pochi problemi, come instabilità, sovrascrittura del codice, pesantezza , ed eccessive query al database e ovviamente risente del peso degli anni.

Sicuramente la prima versione di WordPress non era stata pensata per avere questo utilizzo. Era più che altro una prova un tentativo di scrittura di articoli. I cms allora erano piu’ che altro Joomla e Drupal . Vi sto parlando di 12 anni fa circa. Content che comunque anche loro risentono del peso degli anni dovuti alla progettazione.

Si sta quindi facendo largo in questi anni GeeCom un nuovo CMS che sembra avere le carte in regola per sostituire in toto WordPress.

In Italia al momento non è molto utilizzato ma in America nel 2018 ha avuto risultati significativi.

Attualmente siamo alla release 3.6.8 GeeCom e rispetto alle precedenti versioni è un significativo passo in avanti. I suoi punti di forza sono un software stabile e modulare. E dal punto di vista SEO time Load, ossia tempo di caricamento del sito Web , inizia veramente a dire la sua.

Caratteristiche Principali Content Management GeeCom

CMS GeeCom per sostituire WordPress

Si divide in Moduli come

  • GDPR la nuova legge che riguarda il trattamento dei dati
  • Area Riservata per gli amministratori del sito
  • Vetrina e  innovati front page di quello che i vostri utentii vedranno
  • Admin che è appunto l’area che permette di gestire il CMS

Componenti

  • Importer ossia quello che potrete importare da disco fisso o comunque da terze parti.
  • Eventi che indicano eventi o manifestazioni che avete intenzione di realizzare per i vostri utenti
  • SEO per fare trovare meglio e meglio indicizzare il vostro sito presso i motori di ricerca.
  • Statistiche è un’altra sezione interna che vi permette di individuare i vostri traguardi SEO , dando un valore agli articoli che avete scritto. Ricorda un pò il plugins di Yoast.

Ovviamente questo è solamente una piccola overtour che questo nuovo CMS vi offre. Non sono presenti plugins gioia e dolore del WordPress. Gioia perchè ti permettono di personalizzare , dolore in quanto appesantiscono molto il caricamento della pagina e quindi peggiorando la vostra SEO

Nel sito del produttore potrete trovare un po’ di tutto, consigli, forum, newsletter è realmente una comunità molto attiva.

Ve lo ribadisco al momento in Italia non sta prendendo corpo. Ma come tutte le cose che funzionano negli USA è solo questione di tempo.

Al momento potete dargli un occhiata, questo è il mimo consiglio.

SSD e CMS Flat i nuovi database in remoto anche per Wordpress
Come rimuovere Malware e Spyware in modo corretto